Aggiornato alle: 18:04 Domenica, 6 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Civitanova Marche

Mondiali di mezza maratona, splendido argento per Fabrizio Vallone

Mondiali di mezza maratona, splendido argento per Fabrizio Vallone

Nella giornata di domenica 7 novembre, a Ponte Delgada (Portogallo) è andato in scena il “9th Virtus World & 7th Virtus European Half Marathon Championships”. La rappresentativa azzurra della Fisdir era composta da tre atleti con due tesserati Anthropos, Fabrizio Vallone e Ndiaga Dieng, accompagnati dal Referente Tecnico Nazionale Mauro Ficerai e dal tecnico Andrea Croia.

Fabrizio era uno dei favoriti per salire sul podio e, grazie all’ottima preparazione con il tecnico Giuseppe Raffermati, ha rispettato le attese con un argento Mondiale ed Europeo al termine della Virtus Half Marathon grazie al tempo di 1h 14’ 53” registrato sulla distanza dei 21 chilometri. La vittoria è andata al lusitano Cristiano Pereira (1h 09’ 45”), mentre Ndiaga Dieng si è ritirato per una noia muscolare a sette chilometri dal traguardo.

La stagione dell’Anthropos continua con un altro evento nazionale nel fine settimana corrente. A Ostia Lido la squadra di basket andrà a caccia del titolo italiano di pallacanestro c21 (per persone con sindrome di down) della Fisdir.

“Continua un anno meraviglioso dal lato dei risultati sportivi - ha sottolineato il presidente Nelio Piermattei -. Fabrizio, dopo il Titolo mondiale nei 10.000 dello scorso giugno, si è confermato tra i più forti al mondo nelle lunghe distanze, mentre Ndiaga, purtroppo, è giunto scarico a questo evento, ma per lui parla la medaglia di Tokyo. Ora divertiamoci con i nostri del basket”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni