Missione Volley Torresi: vincere per restare in B2. La carica delle ragazze di coach Concetti
Vincere più partite possibili per restare per la terza stagione consecutiva nella serie B2 di volley femminile. È la missione della New System Volley Torresi Porto Potenza Picena, attualmente decima classificata nel girone G della quarta categoria della pallavolo femminile con un vantaggio di 6 punti sulla zona retrocessione.
Le ragazze di coach Concetti hanno ancora tre gare da disputare per assicurarsi la permanenza nella categoria: le prossime due in casa, mentre l’ultima in trasferta. La New System Volley Torresi Porto Potenza Picena, dunque, affronterà tra le mura amiche del PalaPrincipi di Porto Potenza Picena questo venerdì alle ore 21 la Beauty Effect Tris Polverigi, quinta forza del campionato, e sabato 29 aprile 2023 alle ore 18.30 la Projet System Athena Rimini, diretta rivale per la salvezza.
Sabato 6 maggio, ore 18, l’ultimo match delle Torresine a Monte Urano, dove ad attendere capitan Morgoni e compagne ci sarà la squadra locale già retrocessa matematicamente in serie C. Tre ultime chance dunque per la New System Volley Torresi Porto Potenza Picena per concludere nel migliore dei modi la stagione 2022/2023 e raggiungere la tanto auspicata salvezza.
“Sulla conquista della salvezza inutile dire che siamo tutti molto fiduciosi, anche perché le ragazze stanno lavorando bene in palestra: sono concentrate e determinate in vista di questo trittico di partite. Nel rush finale di campionato è normale che subentrino altri fattori oltre a quelli tecnici, come quello mentale ed emotivo, quindi stiamo lavorando per difendere con le unghie e con i denti i 6 punti di vantaggio sul Castenaso Volley e, dunque, sulla zona retrocessione. Siamo convinti che le ragazze riusciranno a dimostrare il loro carattere nei prossimi tre match, specialmente nei due derby con Polverigi e Monte Urano, che, come tutti i derby, hanno un sapore particolare per chi li gioca”, ha dichiarato Nicola Marziali, allenatore in seconda della New System Volley Torresi Porto Potenza Picena.
“Sono a Porto Potenza da due anni e posso dire che oggi, come il primo giorno, nello spogliatoio si respira un'atmosfera positiva. Sappiamo che le prossime gare saranno decisive in ottica salvezza, ma questo non ci spaventa: le partite più belle da giocare sono quelle in cui la posta in palio è alta. Abbiamo un obiettivo e siamo determinate a raggiungerlo, per noi in primis, ma anche per la società e le persone che ci seguono. Il nostro motto di quest'anno è ‘Orgogliosamente Sparta’: anche se in alcune circostanze ci siamo mostrate troppo arrendevoli, sappiamo che è arrivato il momento di mostrare carattere e di prenderci quello per cui lavoriamo da inizio stagione”, ha affermato Sharon Morgoni, capitano e libero della New System Volley Torresi Porto Potenza Picena.
Commenti