Aggiornato alle: 20:49 Giovedì, 28 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Michele Antonelli da record nei 5000 metri di marcia: migliora il personale di quasi 2 minuti

Michele Antonelli da record nei 5000 metri di marcia: migliora il personale di quasi 2 minuti

Finalmente torna in gara Michele Antonelli e centra un grande crono nei 5000 metri di marcia in pista. L’alfiere del Centro Sportivo dell'Aeronautica, Campione Italiano Assoluto in carica della 50 km di marcia, a quasi un anno dallo splendido 16° posto ai Campionati Mondiali di Doha, può finalmente, in questo tribolato 2020, allacciare le scarpe, indossare la canotta, mettere il pettorale e confrontarsi con degli avversari.

Grazie alla disponibilità dell’Endas Stamura Ancona che si è spesa per inserire una gara di marcia assoluta, allo stadio Conti, Michele ha migliorato il personale di quasi due minuti portandolo a 19’52”35.

Ma la soddisfazione per il maceratese, seguito dal tecnico dell’Aeronautica Alessandro Garozzo, non si è fermata alle sole lancette del cronometro perché il risultato è stato centrato dopo una settimana densa di chilometri e con un impeccabile gesto tecnico.

Legittima quindi la soddisfazione per quanti seguono Michele nei suoi lunghi ed impegnativi allenamenti. Ora comunque, dopo una domenica di riposo, il portacolori dell’Aeronautica riprenderà subito a macinare chilometri per presentarsi al meglio alla 20 km di fine ottobre a Grottammare, un’altra tappa di avvicinamento e di gran stimolo per preparare al meglio il finale d’anno che lo porterà a difendere il tricolore ad Ostia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni