Si è conclusa la fase a gironi del V Memorial "Buccolini". Dopo le tre giornate di gare nei due tornei Giovanissimi e Allievi, infatti, sono ufficiali le 16 squadre che si sono qualificate ai Quarti di Finale. Nella categoria Giovanissimi, hanno strappato il pass Treiese, Sangiustese VP, Montecassiano, Union Calcio, Montefano, Monteluponese, Portorecanati e Cingolana SF. Tra gli Allievi, invece, disputeranno la fase finale Cingolana SF, Sangiustese VP, Atletico Conero, Portorecanati, Cluentina, Robur Macerata, Montecosaro e Moglianese. I quarti di finale Giovanissimi si giocheranno stasera, venerdì 13 giugno, mentre quelli degli Allievi si disputeranno tra lunedì 16 e martedì 17 giugno.
Nel torneo Giovanissimi, in particolare, solo il Montefano è riuscito a qualificarsi vincendo tutte e tre le partite nel proprio girone B, mentre le altre due prime, Treiese e Montefano, hanno pareggiato una sfida dopo due successi. Tra le seconde classificate solo l’Union Calcio è imbattuta, a differenza di Portorecanati e Cingolana SF, che hanno perso l’ultima giornata.
Sono avanzate come migliori terze Monteluponese e Sangiustese VP grazie a 4 punti conquistati, mentre sono state eliminate Urbis Salvia, Cluentina, Appignanese e Robur Macerata. Al momento il capocannoniere è Mazzante della Cingolana SF con 7 gol realizzati, seguito da Skrzypek (Montefano) a 6 e da Varzè (Montecassiano) a 5.
I Quarti di Finale si giocheranno già stasera, venerdì 13 giugno, e vedranno sfidarsi a Treiese-Sangiustese VP (alle 19 a Treia), Montecassiano-Union Calcio (alle 19.20 a Montecassiano), Montefano-Monteluponese (alle 21.15 a Treia) e Portorecanati-Cingolana SF (alle 21.15 a Montecassiano).
Passando alla categoria Allievi, le squadre che hanno effettuato un percorso netto, fatto di sole vittorie, sono state Cingolana SF e Atletico Conero, prime dei rispettivi gironi con 9 punti. La Cluentina, invece, si è dovuta accontentare di un pari nella terza giornata. Montecosaro e Moglianese sono le due migliori seconde, viste le due vittorie, mentre il Portorecanati è riuscito a qualificarsi al secondo posto con 4 punti.
Sangiustese VP e Robur Macerata sono le due migliori terze: una beffa per l’Appignanese, che nel primo tempo contro la Cingolana SF nella terza giornata era in vantaggio di 0-2 e si sarebbe qualificata come seconda, mentre invece con la sconfitta è eliminata. Le altre tre eliminate sono Monteluponese, Treiese e Union Calcio.
Anche in questo caso il capocannoniere è un giocatore della Cingolana SF, ovvero Mercuri grazie ai suoi 6 gol, anche se condivide la prima piazza con Capone della Moglianese. Seguono Ramazzotti (Atletico Conero), Feliciotti (Cluentina) e Mucciacciaro (Portorecanati) con 5 centri.
I Quarti di finale si giocheranno a Treia a inizio della settimana prossima, tra il 16 e il 17 giugno, e sono Cingolana SF-Sangiustese VP (lunedì 16 alle 19.00), Atletico Conero-Portorecanati (lunedì 16 alle 21.30), Cluentina-Robur Macerata (martedì 17 alle 19.00) e Montecosaro-Moglianese (martedì 17 alle 21.15). In tutte le giornate del torneo, sarà attivo uno stand gastronomico presso la Locanda del Borgo di Treia.
Commenti