Terminate, in attesa della presentazione ufficiale della Medea Macerata 2017-2018, le presentazioni dei nuovi arrivati in maglia biancoverde. Ieri, mercoledì 20 settembre, al negozio The Corner in via Piaggia della Torre, sono stati presentati alla stampa il palleggiatore Tommaso Troiani e il centrale Manuel Bussolari.
Entrambi, come diversi dei nuovi arrivati, hanno affrontato la Medea lo scorso anno da avversari, Troiani con la maglia di Clt Terni e Bussolari con quella della Paoloni Appignano. “Nella scorsa annata sono state due partite molto diverse – ricorda Troiani – Nella gara di andata a Macerata la Medea si impose facilmente, mentre a Terni riuscimmo a riorganizzarci e vincemmo nel girone di ritorno. La Medea viene da una stagione molto importante che di certo non è passata inosservata e quando sono stato contattato dal direttore sportivo Riccardo Modica non ci ho pensato su due volte”.
Due giovani, Troiani classe 1995 e soprattutto Bussolari classe 1999. “Per me è sicuramente una grande occasione – ha dichiarato Bussolari – Alla Medea ci sono giocatori di qualità e di esperienza da cui posso solo imparare. Lavorare con loro non può che giovare alla mia crescita pallavolistica”.
La presentazione si è svolta al negozio The Corner, assolutamente intenzionato a dare seguito a questa collaborazione. Il titolare Andrea Gentiletti ha infatti dichiarato il suo progetto di una linea di abbigliamento per i giocatori della Medea Macerata. Il vestire come elemento distintivo di una squadra e come elemento di comunanza per i giocatori della squadra stessa.
Nel frattempo continuano le amichevoli. Domani, venerdì 22 settembre, la Libertas Osimo sarà ospite alla Marpel Arena alle ore 21 per un altro test match per gli uomini di coach Adrian Pablo Pasquali
Commenti