Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Matelica

Matelica e Futbol3, un binomio ideale per valorizzare il Settore Giovanile ma anche il territorio

Matelica e Futbol3, un binomio ideale per valorizzare il Settore Giovanile ma anche il territorio

Arriva un’altra collaborazione importante a livello di Settore Giovanile per il Matelica, che stringe un significativo accordo con il “gioiellino” dell’alto maceratese, la Futbol3.

L’accordo nasce dalle volontà della Società biancorossa di essere vicina e valorizzare anche quelle piccole realtà del territorio, che, pur non avendo grandi numeri, lavorano con passione, competenza ed impegno, con una sana fame di calcio e nel pieno rispetto dei valori fondanti di questo sport.

“Abbiamo attivato questa collaborazione - ha dichiarato il Responsabile Alberto Virgili, in foto con la DG Roberta Nocelli ed il Responsabile Tecnico arancione Claudio Pellegrini - perché crediamo che, tanto più oggi che siamo una società professionistica, essere attenti anche alle più piccole realtà vicine sia un bel segnale non solo di attaccamento alla propria terra, ma anche di lungimiranza per il futuro”.

“La Futbol3 è una positiva espressione di un territorio geograficamente piccolo, che però riesce ad esprimere elementi di qualità e giustamente desiderosi di emergere. Non tutte le collaborazioni debbono per forza riguardare società strutturate o con numeri rilevanti. Sarà un piacere lavorare con la Futbol3, alla quale saremo vicini come presenza fisica durante le sedute di allenamento, attraverso stages, aggiornamenti ed iniziative varie, offrendo il nostro supporto tecnico e ponendoci come riferimento”.

“Personalmente - ha dichiarato soddisfatta la DG Roberta Nocelli - sono convinta che questo tipo di collaborazioni siano linfa per il calcio e la giusta strada per riportarne in alto i valori”.

“Certamente questa collaborazione con il Matelica - ha chiosato Claudio Pellegrini -  ci gratifica tantissimo. Dopo otto anni di scuola calcio essere riconosciuti da una società professionistica per noi ha un valore immenso. Il Matelica oggi in tutto il nostro territorio ed anche oltre i suoi confini è visto come un punto di riferimento per tutte le società che fanno Settore Giovanile proprio per la sua organizzazione di primissimo livello. Per questo è molto ambito, visto anche il suo proposito di valorizzare i più meritevoli giovani della zona e di tutte le Marche. Questa collaborazione, per noi che siamo una piccola società dell’entroterra, molto attenta anche alle componenti educative e ludiche nel percorso di crescita dei ragazzi, è davvero importante. Siamo orgogliosi che il nostro classe 2005 Michele Sori nella prossima stagione vestirà la casacca del Matelica, mentre altri due parietà saranno valutati in sede di preparazione”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni