Nuovo arrivo in casa Matelica. Il Ds Francesco Micciola scioglie la riserva, e sceglie il sostituto di Mister Luca Tiozzo per la stagione 2019-2020, che sarà Pier Francesco Battistini. Il tecnico ha avuto una lunga carriera da giocatore prima, tra serie C2, C1 e serie D e da allenatore dopo. Nato nel 1971 a Roma ha rivestito il ruolo di tecnico su diverse panchine importanti, al Taranto, a L’Aquila, a Perugia, dove ha vinto due campionati uno di serie D e uno di serie C, una Coppa Italia di serie D e una Super Coppa. La Federazione lo ha premiato nel 2013 con la Panchina d’Argento per la stagione 2012-2013 con il Perugia.
"Sono stati giorni di confronto e di dialogo con diversi tecnici, volevo al Matelica una persona seria e preparata, pronta a dare il massimo e disposta a sposare in pieno il progetto Matelica. Sono certo che Pier Francesco sia la scelta giusta, io vado molto a pelle e sin dal primo approccio telefonico ho avuto la sensazione che fosse la persona che cercavo per affrontare al meglio la prossima stagione” - così si è espresso il Ds Micciola sul nuovo tecnico del Matelica - .
"Sono contento di entrare a far parte di questa società, so che mi aspetta un grande e duro lavoro. Ho già conosciuto il Patron Mauro Canil e sua moglie Sabrina Orlandi, sono due persone che investono nel calcio con passione e serietà, ai tempi odierni una rarità”, queste le prime parole del nuovo tecnico biancorosso Pier Francesco Battistini".
Commenti