Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Pieve Torina

Malagò corre per Pievetorina, una camminata solidale ad un anno dal sisma - FOTO - VIDEO

Malagò corre per Pievetorina, una camminata solidale ad un anno dal sisma - FOTO - VIDEO

Una camminata per ripartire dopo il terremoto. Ieri mattina a Pievetorina si è svolta “CorriAMOPieveTorina”, la manifestazione alla quale hanno partecipato vip dello sport marchigiano come la campionessa di scherma Valentina Vezzali, il nuotatore Simone Ruffini, oro mondiale della 25 km in acque libere nel 2015, insieme a Francesca Pomeri, argento olimpico nella pallanuoto a Rio 2016 insieme al presidente del CONI, Giovanni Malagò. Presente la famiglia del ciclista Michele Scarponi, con i genitori Flavia e Giacomo.

La camminata solidale aveva lo scopo di lanciare un messaggio di speranze, a poco più di un anno dalle prime scosse del sisma. In tanti i partecipanti che hanno indossato simbolicamente una maglietta con scritto “CorriAMOPieveTorina”, in segno di speranza per una ripartenza della città e di tutto il territorio colpito.

Un’iniziativa promossa dal sindaco Alessandro Gentilucci e da Enzo Casadidio, pievetorinese e attuale presidente dalla Federazione Italiana Sport e Giochi Tradizionali (FIGeST), in collaborazione con il CONI Marche del presidente Fabio Luna e del Comitato regionale FIDAL Marche, guidato dal presidente Giuseppe Scorzoso, insieme alle società Cus Camerino, Gp Avis Castelraimondo e Avis Sarnano. Inoltre sono intervenuti Domenico Ignozza, CONI Umbria, Angelo Sciapichetti, assessore regionale alla protezione civile, e Andrea Spaterna, prorettore dell’Università di Camerino.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni