Aggiornato alle: 13:34 Sabato, 10 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Maceratese, salta il Velox del quarantennale e voci su una presunta autotassazione per andare al Viareggio

Maceratese, salta il Velox del quarantennale e voci su una presunta autotassazione per andare al Viareggio

Non è ancora partita la macchina organizzativa del torneo Velox di calcio, organizzato dalla SS Maceratese e riservato alle categorie Allievi e Giovanissimi. La passata edizione si era svolta dal 2 maggio al 18 giugno 2016. Il torneo quest’anno avrebbe festeggiato la quarantesima edizione nella categoria Allievi. Oramai non ci sarebbe più nemmeno il tempo necessario.

La dirigenza della Maceratese, presa con mille altri problemi, quest’anno ha concentrato la propria attenzione sul torneo di Viareggio, al quale ha partecipato per la prima volta la formazione Berretti biancorossa. Sulle prime la presenza della Maceratese alla Coppa Carnevale ha generato curiosità ed interesse, almeno fino a quando non sono cominciate a circolare strane voci in città.

“Dove avrà preso i soldi la società per iscriversi?” si sono domandati in molti “Tanto più che la prima squadra allenata da Federico Giunti è senza stipendio dal mese di ottobre e adesso va incontro ad un’altra penalizzazione in classifica”.

Trentamila euro è costata l’iscrizione della squadra Berretti al torneo di Viareggio. Una vetrina irripetibile per tanti aspiranti calciatori, desiderosi di fare il grande salto nel calcio che conta. Tanti genitori pagherebbero per vedere i propri figli in campo.  

Qualche tifoso più attento è rimasto sorpreso quando è venuto a sapere che nella partita contro la Juventus, la Berretti biancorossa si è presentata con ventinove giocatori. Per meglio dire, undici titolari e ben diciassette in panchina. Tutto lecito, tutto consentito, ma difficile da capire. C’è chi è pronto a scommettere che qualcuno si sia “autotassato” e qualcun altro abbia cavalcato il business.  

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni