Aggiornato alle: 20:53 Mercoledì, 25 Settembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Maceratese, sabato al via fase regionale per squadre Allievi e Giovanissimi: parlano i due allenatori

Maceratese, sabato al via fase regionale per squadre Allievi e Giovanissimi: parlano i due allenatori

Dopo aver vinto e di fatto dominato i rispettivi gironi provinciali, le formazioni Allievi e Giovanissimi della Maceratese sabato debuttano nella ben più importante e probante fase regionale.

Gli Allievi di mister Adriano Petrini sono stati inseriti nel gruppo B, comprendente anche società dell'anconetano. I Giovanissimi allenati da Paolo Morresi invece nel girone C, quello del sud con rivali fermane e ascolane.

Adriano Petrini analizza così la seconda fase al via alle 18 allo Stadio della Vittoria contro la Giovane Ancona: "Non mi aspettavo di finire in questo girone ma mi piace perché i ragazzi hanno la possibilità di confrontarsi con altre realtà e non con quelle solite. Della Giovane Ancona si parla molto bene, dicono sia apparecchio forte e del resto è il gruppo di ex Giovanissimi che a giugno ha vinto il Velox".

"Sarà un banco di prova per capire la nostra reale qualità. Essendo arrivato in estate alleno un gruppo che non conoscevo ma che mi ha saputo stupire, perché i ragazzi hanno davvero fame di imparare e finora solo in un paio di circostanze ho dovuto riprenderli per l'atteggiamento - aggiunge Petrini -. Anche a livello tecnico sono preparati, così da consentirmi di fare il calcio che mi piace, fatto di possesso palla e di costruzione dal basso".

Questi i team del girone B oltre la Maceratese: Cingolana San Francesco, Jesina, Fabriano Cerreto, Portorecanati, Giovane Ancona, Recanatese (fuori classifica), Matelica, Camerano, Junior Jesina, Montefano.

I Giovanissimi di Paolo Morresi li anticiperanno, in campo ai Pini alle 15:30 contro l’Academy Civitanovese: "Veniamo da un girone oggettivamente abbordabile - afferma Morresi, oltretutto responsabile tecnico del vivaio - mentre altri erano più tosti ed hanno causato eliminazioni illustri. Anche per questo motivo abbiamo disputato delle amichevoli importanti in questi giorni così da testare il nostro livello. Siamo stati sorteggiati in un raggruppamento che presenta società molto organizzate e gloriose vedi la Sambenedettese. Abbiamo curiosità e soprattutto entusiasmo di sfidare queste realtà. La prima contro l’Academy? È tra le favorite e abituata a ben figurare giocando un calcio di valore. Il mio obiettivo è far sì che i ragazzi siano forti quando arriveranno le difficoltà, perché arriveranno e considero questo aspetto mentale cruciale per diventare davvero un calciatore".

Gli altri team del girone C: Sambenedettese, Castel di Lama, Invictus Grottazzolina, Civitanovese, Academy Civitanovese, Atletico Ascoli, Campiglione Monturano, Centobuchi 1972 MP, AFC Fermo.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni