Aggiornato alle: 23:42 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Maceratese, primi passi nel calcio mercato di riparazione

Maceratese, primi passi nel calcio mercato di riparazione

La Maceratese comincia a muovere i primi passi nel calcio mercato di riparazione. Per ora circolano solo di voci, ma a breve ci potrebbero essere le prime novità ufficiali.

 

L’ultima indiscrezione in ordine di tempo riguarda il possibile ritorno in biancorosso del difensore Rocco Sabato, protagonista nella passata stagione con Cristian Bucchi in panchina. Sabato, classe 1982, esterno sinistro ma all’occorrenza adattabile come difensore centrale, attualmente è in forza alla Vibonese (Lega Pro girone C) insieme ad un altro ex biancorosso, Giovanni Giuffrida.

 

“L’attuale società non mi ha detto nulla – afferma Sabato - Con la Maceratese non mi sono incontrato. Da parte mia sarebbe un ritorno gradito perché a Macerata sono stato bene, mi farebbe piacere”.

 

La Maceratese ha necessità di un profilo come quello di Rocco Sabato, che l’attuale direttore sportivo Fabrizio Benassi conosce bene, avendolo avuto a Pisa. “So che a Macerata è cambiata la società – dice Sabato – Siamo nei primi giorni di mercato, tutte le società faranno i movimenti per migliorare la propria squadra. Fra qualche giorno saprò dire qualcosa di più”.

 

Sabato insomma si dice pronto a vestire nuovamente la maglia della Maceratese.

 

Il ritorno di Sabato alla Maceratese potrebbe rientrare in uno scambio fra la stessa Maceratese e la Vibonese: alla società calabrese finirebbe Domenico Marchetti. Il club ipponico, attraverso il proprio direttore sportivo Marcello Battaglia, fa sapere che è pronto a riabbracciare anche l'attaccante della Maceratese Diego Allegretti, corteggiato pure dalla Recanatese.

 

La Maceratese cerca di rinforzarsi anche a centrocampo e per puntellare il reparto sta pensando ad Andrea Caponi, classe 1988, di proprietà del Pisa. Caponi, centrocampista centrale, dopo le esperienze con il Pontedera e il Tuttocuoio, in questa prima parte del torneo non ha trovato spazio in serie B. Fra la Maceratese ed la società toscana ci sarebbero stati già dei contatti.

Il sodalizio biancorosso è alla ricerca pure di un nuovo attaccante. Da Catanzaro rimbalza la notizia che la Maceratese ha chiesto informazioni per il portoghese Diogo Tavares, punta centrale classe 1987, ex Ancona.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni