Aggiornato alle: 16:33 Venerdì, 9 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Maceratese, la doppietta del capitano Quadri manda al tappeto la Feralpisalò

Maceratese, la doppietta del capitano Quadri manda al tappeto la Feralpisalò

Una doppietta del capitano Alberto Quadri manda al tappeto la Feralpisalò all’Helvia Recina. La Maceratese batte per 2 a 0 la formazione bresciana e mette una seria ipoteca sulla salvezza. La squadra allenata da Federico Giunti si dimostra più forte di tutto e di tutti: della crisi societaria, della mancanza di stipendi, dei punti di penalizzazione in classifica. Unico neo il cartellino rosso rimediato da Marchetti, che ha costretto i padroni di casa in dieci uomini negli ultimi venti minuti. La decima posizione di classifica attuale consentirebbe alla Maceratese di partecipare ai play off. 

Striscioni capovolti in segno di protesta nella Curva Just. Gli ultras intonano cori contro Maria Francesca Tardella, Filippo Spalletta e la cordata romana disposta a rilevare la società. Ad assistere alla  partita degli aspiranti acquirenti non c’è nessuno, in tribuna ci sono invece il direttore generale Stefano Caira e l’amministratore delegato Simone Sivieri. 

La Maceratese scende in campo con le tradizionali maglie a strisce bianche e rosse. Il risultato si sblocca al 19’: Quadri calcia una punizione dalla trequarti sinistra, la palla tagliata rimbalza in area di rigore, sorprende Caglioni e si infila in rete per l’1 a 0. Settimo gol in campionato per il capitano biancorosso che corre sotto la curva ad abbracciare i tifosi.

Cinque minuti dopo si fa male Malaccari, l’esterno della Maceratese ha un risentimento all’inguine ed è costretto ad abbandonare il campo, il suo posto viene preso da Franchini.  

La Maceratese si rende nuovamente pericolosa al 34’ con una  percussione in area di De Grazia, sventata in extremis dalla difesa della Feralpisalò. Il raddoppio arriva al 40’: Davì manda gambe all’aria Turchetta in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore alla Maceratese, Quadri sul dischetto spiazza Caglioni e fa 2 a 0. Ottavo sigillo in campionato per il capitano biancorosso.  

La Maceratese controlla senza affanni la partita nel secondo tempo, la Feralpisalò si rende pericolosa al 66’ con Ferretti, che approfitta di un controllo approssimativo di Marchetti, ma Forte non si fa sorprendere. Poi torna in cattedra la Maceratese, i padroni di casa vanno vicinissimi alla terza segnatura due volte con Allegretti: al 21’ l’attaccante appena entrato calcia addosso ad un avversario l’assist di Turchetta, al 24’ il numero 15 biancorosso spara a lato con il destro in contropiede. Caglioni devia in angolo il sinistro di Ventola al 73’, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Marchetti si prende il secondo cartellino giallo e quindi il rosso. Nonostante l’inferiorità numerica la Maceratese con De Grazia fa correre un altro brivido alla retroguardia ospite, la palla termina sull’esterno della rete. 

Al triplice fischio di chiusura scrosciano gli applausi a fine gara all’indirizzo degli impagabili biancorossi, a fare festa in mezzo al campo anche Perna con il braccio fasciato. 

Maceratese (4-3-2-1): Forte 6; Ventola 6 Marchetti 5,5 Gattari 6,5 Sabato 6; Malaccari ng (24’ pt. Franchini 6) Quadri 7,5 De Grazia 7; Petrilli 6,5 (30’ st Bondioli ng) Turchetta 7; Colombi 6 (22’ st Allegretti 6). A disp. Moscatelli, Gremizzi, Broli, Massei, Palmieri, Mestre, Bangoura, Moroni, Ingretolli. All. Giunti 7

Feralpisalò (4-3-2-1): Caglioni 5,5; Parodi 6 Davì 6 Ranellucci 6 Liotti 6; Settembrini 5,5 Gamarra 5,5 Tassi 5,5; Luche 6 Bracaletti 5,5; Ferretti 5,5. A disp. Vaccarecci, Aquilanti, Ghidinelli, Codromaz, Murati. All.: Serena 5,5

Arbitro: Valiante di Salerno

Rete: pt. 19’ Quadri, 40’ (rig) Quadri

Note: spettatori 910. Espulso al 28’ st Marchetti per doppia ammonizione. Ammoniti: Marchetti (M), Bracaletti (F), Parodi (F), Ferretti (F). Angoli 5 a 4 per la Feralpisalò. Recupero pt. 1’, st. 4’.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni