La Maceratese Juniores del trainer Matteo Angeletti si aggiudica con merito il derby con la Recanatese al termine di un match ricco di emozioni e di gol. I biancorossi rendono così il favore dell’andata, quando al “Tubaldi” vinsero i leopardiani di Dottori per 2-1.
Ospiti pericolosi in avvio, ma il portiere Sbraga dice immediatamente di no. Dalla parte opposta, Rosetti fa tutto bene ma non centra il bersaglio da buona posizione. Le occasioni si susseguono da ambo le parti, finché a passare in vantaggio sono i baby biancorossi, sul finire del primo tempo, con Ronconi che approfitta di una leggerezza difensiva e non perdona. Si va al riposo sull’1-0.
Ad inizio ripresa la Maceratese parte forte e raddoppia con Pandolfi che si inserisce bene, si porta a tu per tu con il portiere giallorosso e non sbaglia: 2-0. Trascorrono pochi minuti e, sugli sviluppi di una bella azione, Ronconi confeziona un ottimo assist ancora per Pandolfi che cala il tris. La recanatese non ci sta e reagisce. Al 15’ i giallorossi accorciano le distanze dagli 11 metri; fallo in area di Broglia (secondo giallo per lui ed espulsione) e realizzazione del penalty. In superiorità numerica i leopardiani spingono sull’acceleratore alla ricerca del gol che riaprirebbe il match, obbligando i padroni di casa ad abbassare il baricentro. Sbraga evita il possibile 3-2 e, a 10 minuti dalla fine, arriva il gol che chiude definitivamente il derby grazie ad una punizione angolatissima da sinistra di Ronconi che calcia sul palo opposto, sorprendendo portiere e barriera: il poker è servito. Nei minuti finali c’è ancora tempo per la seconda rete ospite, sempre dagli undici metri, che vale solo per la cronaca.
La prossima settimana il campionato sarà fermo per consentire lo svolgimento del Torneo di Viareggio a cui la Maceratese ha deciso di partecipare.
Commenti