Aggiornato alle: 18:57 Domenica, 25 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Maceratese Berretti, scacco al Sassuolo con il tris di Carissimi

Maceratese Berretti, scacco al Sassuolo con il tris di Carissimi

Nello scontro di titani che vedeva opposte due delle tre capoliste (l’altra era il Modena), la Maceratese Berretti di Tiziano Turchetti vacilla, ma non cade ed alla fine si impone in casa dopo una strepitosa rimonta.

Il Sassuolo, squadra di qualità e capace di fare la differenza in questo campionato, parte molto forte e va in vantaggio con Brugnano al 15’. La Maceratese prova a reagire, ma su una ripartenza il Sassuolo alla mezzora raddoppia con Alfonsi, dopo un’azione viziata da un fuorigioco fischiato dall’arbitro nei confronti della Rata Berretti contestato a lungo.

I biancorossi reagiscono ed al 37’, al termine di un’azione perfetta, partendo dalle retrovie, con un successivo cambio gioco di Sadotti per Carnevali, il quale al volo di piatto destro crossa per l’accorrente Carissimi, dimezzano lo svantaggio con un colpo di testa in tuffo dell’attaccante. Al 44’ Carissimi, che non è Paganini, concede il bis ancora con un’incornata e pareggia i conti.

Dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo la Maceratese realizza il capolavoro, sempre con Carissimi, che conclude una bella azione corale con un tiro dal limite dell’area che si insacca alla destra del portiere: 3-2. Per il baby Maceratese è l’apoteosi. Poi ci pensano i compagni di squadra ad imbrigliare tatticamente il Sassuolo di mister Paolo Bianco che non riesce a reagire.

La Maceratese Berretti può esultare con merito contro una squadra molto attrezzata sotto tutti i punti di vista. Ma che deve inchinarsi ai biancorossi che si confermano formazione di carattere, fortemente determinata e tatticamente sopraffina. “Un plauso ai ragazzi – ha detto a fine gara mister Turchetti - ed in particolare a Murdocca e Towshend i quali non erano mai entrati, ma che si sono fatti trovare prontissimi. Ciò mi conforta perché significa che hanno capito qual è lo spirito che deve avere la mia squadra”.

MACERATESE BERRETTI: Selvaggio, Chiacchio (25’ st Murdocca), Benigni, Moretti (15’ st D’Aquino), Baraboglia, Parmegiani, Sadotti, Lombardo, Marcantoni, Carissimi (30’ st Towshend), Carnevali.

(A disp. Nardi, Porfiri, Paolucci, Giannini, Romagnino, Cittadoni, Mercuri, Macrì, Aliberti).

All. Tiziano Turchetti

Reti: Brugnano (S), Alfonsi (S), Carissimi (Mac), Carissimi (Mac), Carissimi (Mac)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni