Aggiornato alle: 09:23 Giovedì, 18 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Maceratese Berretti corsara a Fano

Maceratese Berretti corsara a Fano

Maceratese Berretti corsara a Fano!

 

MACERATA, 17-01-2017 – Quello che non era riuscito in tempi più o meno recenti (0-0 per la Giunti-band e identico nulla di fatto con due rigori sciupati dagli Invincibili di Magi) alla formazione maggiore al Mancini di Fano, è realizzato dalla Maceratese Berretti di Tiziano Turchetti. Il derby in campo avverso con i granata viene infatti messo in archivio dai biancorossi con un colpo di testa vincente nella prima metà gara di Marcantoni, su assist di Sadotti.

 

La Maceratese imposta il gioco e non corre pericoli, prova a passare in vantaggio collezionando diversi calci d’angolo e da calcio da fermo, ma Chiacchio sfiora soltanto il gol di testa, con la palla che esce di un soffio, quindi Carnevali e Carissimi non trovano lo specchio.

Alla mezz’ora la pratica si complica per la Maceratese perché Parmegiani anticipa un avversario, se ne va palla al piede, subisce un brutto fallo e reagisce da terra. L’arbitro lo espelle, con la Rata Berretti che rimane in dieci per circa un tempo e mezzo. Ma con opportuni accorgimenti tattici dell’allenatore l’inferiorità numerica non si nota. I ragazzi di Turchetti non si scompongono e addirittura passano in vantaggio con l’inzuccata perentoria di Marcantoni imbeccato da Sadotti: 0-1 all’intervallo!

 

Nel secondo tempo la reazione del Fano non c’è perché la Maceratese continua a macinare gioco e costruire occasioni per chiudere anzitempo la partita che tuttavia non si concretizzano. Comunque alla fine ad esultare sono pur sempre i biancorossi, con merito.

 

“Sono stati tre punti ottimi per concludere il girone di andata in ottima posizione – afferma nel post gara il trainer Turchetti -. La squadra ha giocato discretamente, ma con ritmi che secondo me potrebbero essere alzati. Cercheremo di migliorarci, ma pensiamo partita dopo partita. Starà a noi credere di più nelle nostre possibilità. Il girone di ritorno potrà darci delle riposte esaurienti sulla nostra caratura”.

 

Intanto, però, la Turchetti-band si gode la vittoria nel derby. Fatto non da poco.

 

FANO-MACERATESE BERRETTI 0-1

 

FANO: Ciacci, Cartuccia, Rovinelli, Stefanelli, Nacciariti, Maggiuarosa, Rabarbani, Lampetti, Barattini, Giunchetti, Sorbini. (A disp. Stafoggia, Cirillo, Licari, Giobellina, Grossi, Saurro, Spadola).

 

All. Nicola Baldelli

 

MACERATESE BERRETTI: Selvaggio, Chiacchio, Benigni, D’Aquino, Baraboglia, Parmegiani, Sadotti, Mercuri (23’ st Murdocca) Marcantoni, Carissimi (31’ st Lombardo), Carnevali (39’ st Cittadoni). (A disp. Giannini, Romagnino, Ronconi, Quadrini, Laurenti).

 

All. Tiziano Turchetti

 

Reti: 35’  Marcantoni

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni