Aggiornato alle: 17:01 Sabato, 5 Ottobre 2024 pioggia leggera (MC)
Sport Macerata

Maceratese, solo un pareggio contro la Palmense. Tittarelli salva dalla beffa ma la vetta si allontana

Maceratese, solo un pareggio contro la Palmense. Tittarelli salva dalla beffa ma la vetta si allontana

Palmense – Maceratese 1922 (1-1)

Il 2022 non inizia nel migliore dei modi per la Maceratese che lascia il campo della Palmense con un solo punto in tasca. Avversario facile sulla carta, e che avrebbe dovuto rappresentare un’occasione per ripartire col piede giusto e accorciare le distanze dal Chiesanuova capolista. Il match, invece, si è rivelato più difficile del previsto, complice anche un campo molto stretto e dal fondo irregolare.

La Maceratese va in crisi da subito, preda dei soliti errori e limiti emersi già nelle gare fuori casa di quest’anno: subisce un pressing aggressivo e serrato da parte della Palmense, tutt’altro che intenzionata a cedere palla e metri di campo. Per i primi venti minuti il gioco è frazionato e interrotto dai molti interventi del direttore di gara a causa dei molti contatti fallosi. Dal canto loro, i biancorossi non riescono a sfruttate a dovere le molte occasioni sottoporta e il primo tempo si chiude a reti ferme.

Nella ripresa il tema non cambia: la Maceratese tenta di alzare il proprio baricentro e spingere di più in attacco, facendo sempre più affidamento sui lanci lunghi e meno sulla costruzione del gioco palla a terra. Ma la squadra di casa è brava a sfruttare le misure ridotte del campo e al 40' Pomiro brucia tutti in ripartenza e batte l'estremo difensore Santarelli.

Ci vuole un rigore di Tittarelli - conquistato dal giovane Battezzati - al 44’ del secondo tempo per riequilibrare le sorti della partita. Al secondo minuto di recupero Pucci potrebbe siglare il sorpasso definitivo, ma la palla rimbalza sulla traversa e i giochi si chiudono sull’1-1.

La prestazione della Rata continua a non convincere, e la testa della classifica si allontana ancora di più. Il rigore, in conclusione, salva la giornata ed evita un inizio del tutto da buttare. Poco più di una magra consolazione magra consolazione per i ragazzi di Mister Trillini. che ottengono un punto utile a rimanere saldi in zona play-off, nella speranza che il Trodica domani possa rallentare la corsa del Chiesanuova.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni