Aggiornato alle: 21:03 Domenica, 29 Settembre 2024 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Eccellenza, la Maceratese recupera il Montefano in extremis: la decide D'Ercole

Eccellenza, la Maceratese recupera il Montefano in extremis: la decide D'Ercole

La Maceratese ottiene un pareggio al fotofinish nel match casalingo con il Montefano. Dopo un primo tempo poco movimentato, complice anche il campo ridotto ad un pantano dalla pioggia battente, la gara si sblocca nella ripresa. Nonostante le tante azioni della Rata, i viola passano in vantaggio per primi. Ma i ragazzi di mister Amadio non demordono e nei minuti di recupero D’Ercole trova il pari. 

La partita all’Helvia Recina inizia con qualche minuto ritardo dato il forte maltempo, con il campo al limite della praticabilità. Nel primo tempo è il Montefano a dominare sul campo di gioco, con Santarelli messo in difficoltà a più riprese dagli ospiti. Pochi guizzi per la Maceratese che esce raramente dalla propria metà campo grazie alle azioni di D’Ercole. Al duplice fischio il parziale è ancora fermo sullo 0-0.

Ritmi scorbutici che proseguono anche nella ripresa dove ad avere la meglio è nuovamente la formazione più fisica dei viola che inizialmente mantiene le redini e trova anche il gol del sorpasso: Palmucci (78') batte dal dischetto dopo il fallo in area e sigla la rete dell’1-0.

La Maceratese prende coraggio e inizia ad attaccare con maggiore convinzione: i tentativi di De Iulis e Cirulli impensieriscono Rocchi che non si fa cogliere impreparato fino all’inzio dei minuti di recupero, quando D’Ercole (90') ribatte finalmente in rete la palla dell’1-1. L’Helvia Recina, gremito nonostante la pioggia, esulta per il pareggio strappato all’ultimo.

Un pareggio 1-1 che smuove la classifica per entrambe le formazioni, pur scontentandole tutte e due. La Rata sale a 28 punti, ma vede la distanza con il Chiesanuova ridursi ad una singola distanza, mentre il Montefano arriva a quota 37, per un solido quarto posto a -5 dalla capolista.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni