Aggiornato alle: 22:03 Lunedì, 7 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Macerata, una nuova sinergia fra cultura e sport: musei gratuiti per gli abbonati Lube

Macerata, una nuova sinergia fra cultura e sport: musei gratuiti per gli abbonati Lube

Comune di Macerata, insieme a Sistema Museo e Macerata Culture, ha siglato una collaborazione con la Lube Volley che prevede la gratuità dei musei civici della città per tutti gli abbonati alla stagione 2021/2022.

Con l’abbonamento alle partite casalinghe della Lube Volley per la stagione 2021/2022 infatti, sarà possibile entrare gratuitamente nei musei del circuito Macerata Culture. Sarà necessario presentare l’abbonamento in una delle biglietterie del circuito Macerata Culture e ai visitatori sarà consegnata gratuitamente una card che consente l’accesso ai Musei Civici di palazzo Buonaccorsi, all’Arena Sferisterio, alla Torre Civica e alle mostre presenti in città. L’accesso è libero e illimitato per tutta la stagione agonistica 2021/22 (fino a giugno 2022).

«In un periodo in cui si stanno ridefinendo molti aspetti del DNA delle imprese credo sia importante partire dalla cultura e dalla sua fruizione per unire istituzioni, società, sport - ha commentato l’assessore alla Cultura Katiuscia Cassetta -. Lavoriamo a questo importante progetto da tempo e grazie alla sinergia, all’intelligenza e alla capacità di fare rete per la promozione delle eccellenze del territorio siamo riusciti a fare squadra ottenendo un risultato importante. L’obiettivo è di aprire le porte dei musei, intercettare nuovi target, avvicinarsi a nuovi mondi e contaminarci».

«Esprimo la soddisfazione di tutto il gruppo Lube per questo importante progetto – ha aggiunto la presidente della Lube Volley Simona Sileoni -. È per noi un piacere supportare la cultura e la città di Macerata. È una sinergia che permette di promuovere il grande valore dello sport e della storia della nostra provincia».

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni