Aggiornato alle: 13:50 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Macerata Scherma brilla con i propri atleti alla gara regionale esordienti di Fabriano

Macerata Scherma brilla con i propri atleti alla gara regionale esordienti di Fabriano

Si è disputata al Palasport Cesari di Fabriano domenica 28 aprile la gara regionale di fioretto per esordienti e prime lame. Oltre 60 giovanissimi schermidori dai 6 ai 10 anni si sono confrontati sulle pedane allestite per l'occasione. La Macerata Scherma ha partecipato con 9 atleti: Pietro Ciccarelli, Piepaolo Silvetti, Elisa Palomba, Lorenzo Trentin, Diego Secchi, Matteo Ottaviano, Filippo e Giorgia Savoia, Ilaria Palomba.

Su in totale di 76 incontri disputati le giovani promesse della Macerata Scherma hanno ottenuto ben 61 vittorie e soprattutto hanno dimostrato una qualità tecnica ed una crescita agonistica di tutto rilievo.

Numerose le personalità presenti, tra cui il presidente del comitato regonale del CONI Fabio Luna, il presidente del comitato regionale della Federazione Italiana Scherma Stefano Agelelli, la pluricampionessa olimpica e mondiale Valentina Vezzali, attuale consigliere nazionale della Federazione Italiana Scherma.

Proprio quest'ultima si è soffermata con il direttore sportivo della Macerata Scherma Carola Cicconetti. Valentina Vezzali si è complimentata per l'ottimo lavoro che la società, presieduta da Alberto Affede, sta svolgendo per favorire la crescita della scherma a Macerata, la diffusione nelle scuole della provincia e lo sviluppo dello staff tecnico  che, per la specialità del fioretto maschile e femminile, si avvale anche degli istruttori Sonia Sharipova e Alfredo Gironelli.

A fine gara la soddisfazione per questa bella giornata di sport si leggeva non solo negli occhio degli atleti maceratesi, ma anche in quelli dei maestri e dei genitori che con costanza ed impegno accompagnato i loro bambini agli allenamenti ed alle gare.

Dal 15 al 21 Maggio si svolgerà  a Riccione la finale del campionato italiano under 14, la più attesa competizione annuale per la scherma giovanile in Italia, Macerata parteciperà con molti atleti esordienti in questo genere di manifestazione, ma carichi di entusiasmo e fiducia. 

Ricordiamo che chi volesse provare gratuitamente le emozioni della scherma sa Macerata può rivolgersi ai recapiti della società presenti sul sito maceratascherma.it o recarsi presso la palestra Natali di Sforzacosta il pomeriggio dalle 18 alle 20,00.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni