Aggiornato alle: 10:20 Mercoledì, 25 Settembre 2024 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Macerata Scherma, al via gli allenamenti nella nuova palestra: in pedana anche Sacchi

Macerata Scherma, al via gli allenamenti nella nuova palestra: in pedana anche Sacchi
L'assessore allo sport del comune di Macerata Riccardo Sacchi ha visitato la nuova palestra IV Novembre assegnata alla Macerata Scherma, accolto dal presidente della Macerata Scherma Alberto Affede, dai consiglieri Claudia De Nobili e Giuseppe Carnevali, dalla maestra Carola Cicconetti e dallo staff tecnico dell'associazione.

Durante la visita il presidente Affede ha mostrato all'assessore Sacchi l'allestimento effettuato per rendere idonei gli spazi alle lezioni di scherma, le attrezzature che l'associazione ha portato nella palestra che ora può disporre di sei pedane per gli assalti, più un'area dedicata alla preparazione fisica.  

La visita è avvenuta al termine degli allenamenti dei ragazzi under 14 che si sono poi intrattenuti con l'assessore Sacchi per raccontare le loro esperienze schermistiche e per una foto ricordo. 
 
L'assessore Sacchi ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro che la Macerata Scherma sta svolgendo che favorisce la crescita di questa disciplina nella provincia di Macerata. Ha ricevuto il ringraziamento del direttivo dell'associazione per il sostegno dato e per aver messo a disposizione una sede idonea anche allo sport paraolimpico. La Macerata Scherma è infatti già attiva con un corso per atleti non vedenti. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni