Aggiornato alle: 17:43 Giovedì, 19 Settembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Macerata, Oberdan Pantana nominato tra i responsabili della Commissione nazionale osservatori arbitrali

Macerata, Oberdan Pantana nominato tra i responsabili della Commissione nazionale osservatori arbitrali

L'ex arbitro maceratese, Oberdan Pantana, è stato nominato tra i responsabili della CON dei professionisti, la neonata Commissione che si occuperà di designare gli osservatori dei fischietti.

Quest'oggi si è svolta, infatti, una riunione tra il presidente dall’Associazione Italiana Arbitri, Alfredo Trentalange, e il numero uno della Federcalcio Gabriele Gravina, nella quale sono stati deliberati i ruoli in vista della stagione 2021/2022. Tempo di programmare il futuro dunque per l'Aia,  che ha ufficializzato anche i nominativi degli arbitri promossi e avvicendati in vista dei prossimi campionati.

A Gianluca Rocchi spetterà, invece, il ruolo di nuovo designatore della CAN (Commissione nazionale arbitri). Lo ha annunciato lo stesso Trentalange: "Pensiamo che Rocchi sia il nuovo, dobbiamo imparare a fare strada ai giovani e costruire il miglior sistema arbitrale al mondo, senza protagonismi. Vogliamo aprire canali di comunicazione", ha detto il numero uno dell'Aia in conferenza stampa presso la sede della Figc.

Accanto a Rocchi, nuovi anche i componenti della Commissione nazionale arbitri: Elenito Di Liberatore, Andrea Gervasoni e Lorenzo Manganelli. Matteo Simone Trefoloni confermato responsabile del Settore tecnico. Il numero uno dell'Aia ha anche commentato la decisione di promuovere la CAN alla memoria l'arbitro scomparso Daniele De Santis: "Una bella iniziativa nata dall'organo tecnico, per un arbitro che aveva dato veramente tutto e che siamo certi che la promozione l'avrebbe comunque ottenuta".

Tra le novità della nuova Aia di Trentalange, appunto, anche la nascita della CON, divisa tra professionisti e dilettanti, che riguarderà gli osservatori arbitrali. 

 

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni