La Cluentina Calcio presenta l'Accademia Calcio Cluentina. Il nuovo settore giovanile che da quest'anno riparte con di Cristian Pallotti e la preziosa collaborazione esterna di Simone Cicarè sotto la stella della passione e della professionalità.
In esclusiva per la Regione Marche, l'Accademia Calcio Cluentina si aggiudica la collaborazione di Ivan Zauli, consulente tecnico giovanile per la Juventus F.C., Maestro di Tecnica calcistica e ideatore del metodo “La Strada dei Campioni”: il rivoluzionario percorso formativo che si concentra sullo sviluppo delle abilità tecniche dei ragazzi grazie ad allenamenti divertenti, sempre a contatto con il pallone.
Il responsabile del Settore Giovanile Cristian Pallotti, appassionato di calcio con esperienze nei settori giovanili della provincia indica i tre pilastri del progetto "Accademia Calcio Cluentina"
"In primis, l’organizzazione: sono previsti ruoli e responsabilità definite per tutte le figure tecniche e dirigenziali; la presenza di un tecnico ed un assistente ogni 12 bambini; dall'arrivo al campo, passando per il tempo trascorso nello spogliatoio, fino alla riconsegna del bambino al genitore, la società garantisce la costante presenza di un adulto. Sono previsti tre allenamenti più un quarto facoltativo e ludico con lo scopo di “aprire” gli impianti sportivi a tutti gli iscritti per più tempo possibile. Quindi il metodo: tutti i tecnici inizieranno e/o proseguiranno il percorso formativo con Ivan Zauli (che sarà presente in campo per ben 10 volte durante l’anno sportivo!), formazione che sarà a carico della società con l’obiettivo di avere a fine percorso una “squadra” di tecnici di eccellenza assoluta. E poi i costi per le famiglie: il progetto prevede una quota totale annua di €350,00 (per sempre) comprensiva di tutte le spese per i materiali tecnici ed eventuali /effettive esigenze di spostamento; la quota sarà “rimborsata” in parte con BUONI SPESA (attualmente la Società è già in grado di erogarne per un valore del 30% circa in base ai partner che hanno già aderito al progetto, ma l’obiettivo minimo è quello di raddoppiare tale quota!). La Società non vuole fare i conti in tasca a nessuno, ma iniziare un percorso in coerenza con i propri obiettivi".
Il progetto tecnico vanta la fondamentale collaborazione di Simone Cicarè, referente della "Strada dei Campioni" per tutte le Marche, Maestro di Tecnica ed Allenatore di grande esperienza maturata in più di 23 anni nel settore tra le panchine delle prime squadre (spicca il ruolo di secondo e preparatore nella Maceratese dei record con Mister Magi), le esperienze organizzative in 6 stagioni da Responsabile del Settore Giovanile della Vis Macerata e le tantissime soddisfazioni alla guida delle formazioni giovanili.
L’organigramma del settore giovanile e le altre informazioni utili saranno raccolte nella brochure che verrà distribuita a tutte le famiglie nei giorni 30 e 31 Agosto durante la festa di San Giuliano e il 1 Settembre alla presentazione ufficiale con la presenza di Ivan Zauli presso il centro commerciale Valdichienti, nella giornata evento sarà organizzata un area dedicata ai giochi per tutti i bimbi che parteciperanno.
Il Presidente Massimiliano Marcolini ringrazia tutti i dirigenti per il lavoro svolto e dichiara: “E' un onore poter partire con il progetto dell’Accademia perché suggella una collaborazione con Il Maestro di Tecnica Ivan Zauli e partiamo con il punto fermo del metodo "La strada dei campioni", il quale avrà l’obiettivo di formare i bambini sia dal punto di vista tecnico che dal lato umano donando agli stessi uno stile di vita, basato sul gioco e sull'apprendimento divertendosi”.
Tutte le informazioni sono sul sito www.cluentinacalcio.it e contattando i responsabili qui elencati:
Cristian Pallotti, tel. 335447561 (Responsabile del progetto)
Efrem Ramaccioni, tel. 3355617863 (Coordinatore tecnico)
Simone Cicarè, tel. 3331794778 (Responsabile tecnico)
Ultimi articoli

Esplode il Forum: festa arancionera per il ritorno in A1 della CBF Balducci HR (FOTO)
23/04/2025 23:27

A Messina la Cbf Balducci prende il ponte che porta alla Serie A: vittoria in 4 set e seconda storica promozione
23/04/2025 21:45

Camerino, Corsa alla Spada e Palio 2025: il programma completo tra cultura, spettacolo e tradizione
23/04/2025 19:50

Profumi come abiti dell’anima: a Civitanova Mauro Malatini crea fragranze su misura per ogni persona
23/04/2025 19:30
Commenti