Aggiornato alle: 19:50 Martedì, 29 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Macerata, la Roana CBF in casa della Timenet Empoli per restare in vetta

Macerata, la Roana CBF in casa della Timenet Empoli per restare in vetta

La sosta natalizia è ormai alle porte e la Roana CBF si appresta a terminare questo 2018 con lo stesso spirito che l’ha accompagnata fin qui, in vetta alla classifica del campionato, seppur in compagnia di Cesena, e con quella voglia di lottare e di stupire che lo scorso anno l’ha portata a un passo dal sogno. Il calendario ci porta alla nona giornata e riserva una trasferta da non sottovalutare alle ragazze maceratesi.

A riceverle ci sarà la Timenet di Empoli, formazione attualmente all’ottavo posto in classifica e a otto lunghezze di distacco dalle maceratesi. L’impegno, tuttavia, sarà ben più gravoso di quanto non sembri sulla carta e coach Paniconi, ben consapevole di ciò, farà di tutto per tenere le ragazze sul pezzo e non far loro abbassare la guardia. Nella scorsa annata la Roana CBF si era imposta per 3-0 proprio ad Empoli mentre solo al tie break era riuscita ad avere la meglio sulle toscane nella sfida alla Mar.Pel. Arena.  La formazione di coach Cantini viene da un netto 3-0 subito a Montale Rangone contro Aguero e compagne e cercherà il riscatto con il sostegno del pubblico di casa per mettere in cascina punti preziosi in chiave campionato.

Dal canto loro, le maceratesi sono chiamate ad un’altra prestazione di alto livello, soprattutto in virtù del contemporaneo scontro diretto tra Cesena e Montale, destinato inevitabilmente a sottrarre punti importanti ad una delle due formazioni. Un’altra ghiotta occasione per far bene e confermare il buon trend manifestato sin dall’inizio del torneo è a portata di mano. Non sarà facile, dal momento che la classifica sta mostrando di giornata in giornata frequenti capovolgimenti e cambi di posizione, specialmente ai piani alti. Un’altra tangibile dimostrazione, dunque, del fatto che il girone è altamente competitivo, che nessun risultato è scontato e che in ogni match bisogna sudare e lottare per ottenere punti. La Roana CBF lo ha già imparato e andrà ad Empoli con questa convinzione, più che mai decisa a non interrompere la sua corsa.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni