Continua l'esperienza mondiale del Virtus Acrobatic Team della A.s.d. Ginnastica "Virtus Evaristo Pasqualetti" di Macerata, che dal 7 al 13 luglio parteciperà alla 16° World Gymnaestrada che si svolgerà nella città di Dornbirn, in Austria.
In totale è la sesta volta che il Team maceratese partecipa a tale manifestazione, dopo aver preso parte a quelle del 1999 di Goteborg (Svezia), del 2003 a Lisbona (Portogallo), del 2007, sempre a Dornbirn, del 2011 a Losanna (Svizzera) e del 2015 ad Helsinki (Finlandia.
Il gruppo presenterà per tre volte, presso il Villaggio Olimpico del Trade Exhibition Centre, la performance intitolata "Tower Siege", con parti corografico/acrobatiche al suolo ed utilizzando una torre lignea, alta quattro metri, su cui le nostre ginnaste si producono in elementi di alto valore spettacolare.
Si esibirà nel corso della Serata Nazionale Italiana, in cui presenterà una performance dal titolo "Lycra", in cui, utilizzando dei sacchi rossi, le performers costruiranno forme artistiche di grande suggestione, rimandando alle sculture dell'artista americano Alexander Calder, performance che sarà effettuata anche sul palco della cittadina di Hohenems.
Sotto la guida del Tecnico Umberto Caschera, il Team è composto dalle seguenti ginnaste:
Veronica Mariani, Elena Biselli, Gessica Sampaolesi, Giulia Persichini, Anita Carlini, Elena Sofia Angeletti, Amelie Ruggeri, Sara Illuminati, Marika Leonardi, Alessandra Virgili, Giulia Sileoni, Alicia Cingolani, Samoa Sborlino, Deborah Scarponi, Laura Teloni, Donatella Roccetti, Elisa Fraticelli.
Commenti