Aggiornato alle: 15:07 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Macerata, giovani "avisini"alla 4 x 400 e grande debutto per Eleonora Vandi ai campionati europei di cross (Foto)

Macerata, giovani "avisini"alla 4 x 400 e grande debutto per Eleonora Vandi ai campionati europei di cross (Foto)

Una concomitanza significativa quella che nello scorso fine settimana si è realizzata allo stadio Helvia Recina e a Tilburg (Ola). In Olanda Eleonora Vandi ha debuttato in nazionale assoluta nei Campionati Europei di corsa campestre, mentre a Macerata un esercito di giovani avisini ha partecipato alla 29^ staffetta 4 x 400, una manifestazione promozionale che ha battuto tutti i record.

All’europeo di cross la brava Eleonora ha corso la staffetta mista prendendo il testimone in sesta posizione da Abdikadar, recuperandone una dopo la sua frazione di 1500 metri, per cambiare con Ala Zoghlami.  La sua prova è stata molto positiva, corsa in un terreno difficile per il fango e con difficoltà tecniche notevoli. Se a dicembre va già così forte è facile prevedere, per la forte mezzofondista. una brillante stagione 2019.

  A Macerata, la giornata della 29^ Staffetta 100 x 400 è migliorata nel corso della mattinata e ha contribuito al successo di questa particolare manifestazione dove i valori dello sport, lo spirito di squadra e di appartenenza, il piacere di esserci per passare il bastoncino al compagno, sono stati sempre presenti. Nella fascia orario centrale la tribuna si è riempita di appassionati, tifosi e ogni concorrente, in particolare i più piccoli, ha avuto grandi applausi di incoraggiamento e di apprezzamento. Sono stati 131 alla fine gli staffettisti, un record, e non sono pochi vista la concomitanza con il ponte dell’Immacolata.

 Alle 9.10 lo starter Mario Mozzoni ha dato la partenza e l’Assessore allo sport Alferio Canesin ha corso la sua frazione con il pettorale n. 15 e al termine della prova ha voluto portare anche il saluto del Comune di Macerata a tutti i presenti, dando appuntamento all’8 dicembre 2019.

Nel dettaglio, la frazione più veloce è stata quella di Federico Vitali, un giovane mezzofondista di talento che sta crescendo in fretta a livello tecnico, con un crono di 53”0.

Presente come lo scorso anno anche il bel gruppo del nordic walking dell’Atletica AVIS Macerata, insieme agli istruttori Simonetta Barucca e Marco Capponi.

Alla fine sono da registrare: il record della manifestazione alla 100^ frazione con 2h20’16”, il miglior passaggio in maratona (km 42,195) in 2h30”24”, con tempo totale alla 131^ frazione di  3h10’27”. 

L’evento è stato anche l’occasione, per la società bianco-rossa del Presidente Fabio Romagnoli, per presentare ad atleti, famiglie e autorità i programmi del 2019, perché la nuova stagione agonistica è alle porte e prenderà il via già a gennaio con le prime gare indoor e le corse campestri, con importantissimi appuntamenti in calendario. 

 

Tornando alla staffetta, è stata una bella giornata di sport che ha creato grande entusiasmo; una festa dove tutti sono stati protagonisti.

Foto: 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni