Ha preso il via oggi la quinta settimana di preparazione della Cucine Lube Civitanova, che si è aperta nel pomeriggio con una seduta di pesi e si concluderà sabato (sempre nel pomeriggio) con un allenamento tecnico. Settimana che si prospetta molto importante per i biancorossi, visto che farà registrare il ritorno del tecnico Gianlorenzo Blengini e degli atleti nazionali impegnati alle Olimpiadi Osmany Juantorena e Jenia Grebennikov.
Mentre lo schiacciatore italo-cubano e il libero francese si aggiungeranno al gruppo nel pomeriggio di mercoledì, già da ieri coach Blengini ha ripreso per la prima volta contatto con l'Eurosuole Forum e i ragazzi già al lavoro dallo scorso 9 agosto. Domani pomeriggio il primo allenamento di tecnica diretto dal piemontese, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
"Il progetto di avvicinamento al primo impegno stagionale con la Supercoppa prevede l'aumentare progressivamente la velocità di crociera - dice Blengini alla partenza della sua seconda stagione alla Cucine Lube Civitanova - un appuntamento a cui naturalmente teniamo molto".
Venerdì sera alle 20.30, inoltre, ci sarà il secondo appuntamento con un test amichevole per i cucinieri: di scena a Castelferretti per la terza edizione del Memorial "Ylenia Morsucci" nell'ormai consueto match con il Volley Potentino di serie A2. Amichevole che segue quella già disputata giovedì scorso a Grottazzolina dagli uomini di Blengini, conclusa con il successo dei biancorossi per 3-1.
Il programma di allenamento della settimana dal 5 all'11 settembre
Lunedì: Riposo - Pesi
Martedì: Lavoro aerobico - Tecnica
Mercoledì: Riposo - Tecnica
Giovedì: Pesi - Tecnica
Venerdì: Tecnica - Amichevole a Castelferretti VS Potenza Picena
Sabato: Riposo - Tecnica
Domenica: Riposo - Riposo
Commenti