Aggiornato alle: 15:07 Giovedì, 3 Ottobre 2024 pioggia leggera (MC)
Sport Civitanova Marche

Lube Civitanova, scelto il nuovo centrale: Chinenyeze prende il posto di Simon nel roster

Lube Civitanova, scelto il nuovo centrale: Chinenyeze prende il posto di Simon nel roster

Barthelemy Chinenyeze sarà il nuovo centrale della Cucine Lube Civitanova. A comunicare l'ingaggio del 24enne francese, con contratto biennale, è stata la stessa società biancorossa. Chinenyeze è reduce da una stagione molto positiva dal punto di vista individuale nell’Allianz Milano con cui è approdato alla Final Four di Del Monte Coppa Italia grazie alla grande prova nella gara dei quarti di finale proprio contro Civitanova, all’Eurosuole Forum.

L’atleta transalpino, premiato come miglior centrale dopo la vittoria alle Olimpiadi di Tokyo, farà valere i 204 cm in maglia biancorossa dalla stagione 2022/23 di SuperLega Credem Banca.

Nelle prime tre stagioni in Italia Chinenyeze ha convinto a suon di numeri confermandosi già esperto per la sua età. Nelle due annate in Calabria il nuovo posto 3 della Lube ha messo a segno 488 punti in 55 partite (con 88 muri), mentre a Milano ha disputato 29 gare realizzando 310 punti, 77 muri e 17 ace. Con la sua media di 2,90 muri a set, nella regular season Babar è stato preceduto solo da Simon e Di Martino per un soffio (2,96).

Che le basi erano ottime Barthelemy lo aveva già fatto vedere anni fa nel suo paese, chiudendo la stagione 2018/19 da Mvp e miglior centrale con la maglia di Tours, con cui vinse scudetto e coppa nazionale. Una sorta di consacrazione arrivata dopo le esperienze nel campionato polacco con Resovia (2017/18) e prima in patria con la maglia di Tolosa (2016/17).

"Aver suscitato l’interesse dei campioni d’Italia mi ha reso felice, non me l’aspettavo - dichiara Chinenyeze -. Giocare per una società come la Lube è una grande opportunità per un giocatore in crescita come me. Sono consapevole di non essere Simon, ho tanto da dimostrare, ma sono sicuro dei miei mezzi e sono convinto di poter aiutare un club così prestigioso a lottare per il vertice e a realizzare grandi cose. Saluto tutti i tifosi biancorossi, non vedo l’ora di arrivare nelle Marche e iniziare questa avventura stimolante".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni