Aggiornato alle: 23:19 Sabato, 26 Aprile 2025 pioggia moderata (MC)
Sport Tolentino

Le Cantine Riunite... brindano per i 25 anni di attività

Le Cantine Riunite... brindano per i 25 anni di attività

La storica Associazione Sportiva Cantine Riunite CSI rinnova le cariche e si prepara a festeggiare 25 anni di attività.

Lo scorso 11 maggio infatti si è svolta l'assemblea dell'associazione di calcio a 5 tolentinate.

Nella nuova sede in piazza Della Libertà i soci, all'unanimità, hanno eletto alla guida dell'ASD Cantine Riunite l'ex bomber Marco Salvatori, storico giocatore nonché giovane imprenditore locale.

Salvatori, “appese le scarpette al chiodo”, ha infatti dato la sua disponibilità per proseguire il cammino come massimo dirigente.

Passaggio di consegne quindi tra il nuovo presidente e Sandro Corsalini che fino ad oggi ha guidato l'associazione dopo l'addio di Fabio Mazzocchetti, attuale “patron” della US Tolentino 1919.

Subito al lavoro, il neo presidente Marco Salvatori ha le idee chiare: tra i tanti obiettivi per la prossima stagione, in primis il potenziamento della scuola calcio e poi la fondamentale conferma della partecipazione ai numerosi campionati che vedono oggi impegnati circa 150 tesserati, sia nel settore femminile che maschile.

In particolare: una squadra nel campionato FIGC regionale di calcio a 5 serie C2; una squadra nel campionato femminile FIGC regionale serie C; due squadre nel campionato provinciale CSI serie A; una squadra nel campionato provinciale CSI serie B.

Nel settore giovanile: un campionato femminile regionale FIGC categoria Piccole Stelle; un campionato provinciale CSI categoria under 12; un campionato provinciale CSI categoria under 14; un campionato regionale FIGC categoria esordienti; un campionato regionale FIGC categoria giovanissimi; un campionato regionale FIGC categoria allievi.

Nel corso dell'assemblea dei soci sono stati anche delineati i contorni di un grande traguardo per l'Associazione Cantine Riunite, i 25 anni di attività. E' in fase di organizzazione infatti una grande festa che si svolgerà l'11 giugno presso il Campo Sticchi di Tolentino con tornei sportivi pomeridiani, per poi continuare i festeggiamenti presso il ristorante Chiaro Scuro, con la partecipazione di Multiradio e di Video Tolentino

Per ricostruire un po' di storia: l'associazione ha intrapreso l'attività sportiva nel “calcio a 5” agli inizi degli anni ’90 risultando una delle prime società della regione iscritte a campionati federali maschili di questa specialità, partecipando a campionati di serie C1 e C2.

Nel corso degli anni l’Associazione ha promosso poi il “calcio a 5 femminile” tanto da iscrivere una propria squadra al campionale nazionale Figc e raggiungere con la stessa importanti traguardi, quali la vittoria di 3 campionati regionali e 3 coppe Italia regionali.

Ulteriore vanto per la società  le atlete nate nelle formazioni delle Cantine Riunite e chiamate a disputare campionati di serie A

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni