Aggiornato alle: 13:11 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport San Severino Marche

La Settempeda si impone 4-1 contro il Sarnano in amichevole

La Settempeda si impone 4-1 contro il Sarnano in amichevole

La Settempeda inizia la nuova stagione al “Maurelli” di Sarnano dove va in scena il debutto ufficiale ad una settimana esatta dal primo match ufficiale (sabato 31 agosto in Coppa Marche in casa contro il Pollenza) e dopo i primi giorni, assai duri, di preparazione.

Caracci fra i pali; Del Medico, Massi, Galuppa e Paciaroni in difesa; Gianfelici, Broglia e Dedja a centrocampo; Montanari, Borioni e Fiecconi in attacco. Questo l’undici titolare con molti dei vecchi e quasi tutti i nuovi (Minnucci altro neo arrivo è indisponibile al pari di Panzarani, Rocci, Rossi, Sorichetti e Scocchi).

Dall’altra parte del campo c’è il Sarnano, avversario di categoria inferiore che evoca ricordi molto piacevoli (fu la sfida che assegnò matematicamente il titolo alla Settempeda lo scorso maggio). I locali hanno cambiato molto, rinforzandosi con l'obiettivo di vivere il prossimo campionato da protagonisti.

Il risultato finale premia i biancorossi che si impongono nettamente (4-1) dimostrando ottima organizzazione e intesa già a buon punto, cosa resa più semplice dal fatto di avere la stessa base dell’anno scorso. Ovvio che la forma migliore ancora non ci sia. Servono tempo e lavoro per raggiungerla, ma considerando le gambe pesanti, Ruggeri e i suoi ragazzi possono ritenersi soddisfatti, perché la prestazione offerta è stata buona e anche con diversi segnali positivi. 

LA CRONACA – La Settempeda affronta il Sarnano, vecchia conoscenza del girone F di Seconda, nella prima uscita stagionale. Mancano sette giorni alla Coppa Marche e i biancorossi fanno le prove contro la squadra di Francesco Fede che comincia bene, con autorità. I primi minuti di gioco, sotto la pioggia, vedono i padroni di casa propositivi e capaci di costruire buone trame. E’ attento e pronto Paciaroni, dopo pochi minuti, ad anticipare di testa l’avversario davanti alla porta, intervento che evita guai per Caracci. Il nuovo numero uno biancorosso capitola, però, al 12’ quando Ruggeri avanza indisturbato fino al limite. Pallonetto preciso con il destro e palla sotto la traversa con traiettoria maligna che scavalca il portiere. 1-0.

La Settempeda reagisce immediatamente. Cross da sinistra di Fiecconi che pesca a centro area Gianfelici inseritosi prontamente. Girata di testa verso l’angolino basso con Liuti che si distende a devia sul fondo. Sugli sviluppi del corner Fiecconi si viene a trovare sulla destra dell’area dove Staffolani lo tocca da dietro. Il fallo sembra netto e il conseguente rigore giusto. Sul dischetto si presenta Montanari che fa centro con un sinistro centrale e potente. 1-1.

Comincia bene l’avventura in maglia biancorossa di Montanari che appare già in palla e tra i più attivi. Al 37’ il numero 11 scambia con Borioni al limite dell’area e poi calcia di potenza. Tiro a mezza altezza, centrale che Liuti respinge a mani aperte. Prima era stato pericoloso il Sarnano con Okere che dopo un’accelerazione centrale arriva davanti alla porta. Rasoterra che Caracci ribatte in uscita bassa, poi Pettinari calcia male e a lato.

Al minuto 39 Settempeda in vantaggio: Montanari da destra taglia l’area con un sinistro perfetto che manda la sfera verso Fiecconi che giunge in corsa andando ad impattare al volo. Palla sulla traversa e poi in area dove un rimpallo favorisce Borioni che può calciare da pochi passi infilando Liuti a fil di palo. 1-2.

Girandola di cambi dopo l’intervallo. Sarnano rivoluzionato, Settempeda con tutti gli elementi in panchina subito dentro (Spadoni, Botta, Latini, Selita, Prioglio). Dopo pochi minuti di gioco Fiecconi allarga verso destra per l’avanzante Botta (classe 2003) che crossa rasoterra in mezzo trovando la deviazione di un difensore che spedisce sul palo rischiando così l’autogol.

Al 15’ i biancorossi calano il tris. Montanari con l’ennesima iniziativa sulla destra converge e calcia in diagonale. Il rasoterra è deviato dal portiere che respinge però male e troppo corto favorendo Fiecconbni che indisturbato spinge in porta. 1-3.

I ritmi calano e la partita si trascina verso la fine anche se c’è tempo per vedere un altro gol della Settempeda. Selita pressa sulla trequarti e recupera palla che va a Fiecconi che chiude il triangolo con il centrocampista che controlla in area e manda il diagonale nell’angolino lontano. 1-4.

Termina così la prima amichevole dei biancorossi che saranno di nuovo in campo mercoledì 28 agosto, ancora in trasferta e in orario serale, contro il Montecassiano.

IL TABELLINO

SARNANO – SETTEMPEDA 1-4

MARCATORI: 12’ Ruggeri, 15’ Montanari su rigore, 39’ Borioni, 60’ Fiecconi, 79’ Selita

SARNANO: Liuti(46’ Pennesi R.), Tassi(46’ Carducci), Staffolani, Soumah(46’ Dembele), Salciccia(46’ Sebastiani), Constà(46’ Cappelletti), Ruggeri, Zega, Pettinari(46’ Ravanesi), Tamburri, Okere(46’ Pennesi A.). All. Fede

SETTEMPEDA: Caracci(46’ Spadoni), Del Medico, Paciaroni(46’ Botta), Broglia, Massi(46’ Latini), Galuppa, Gianfelici, Dedja(46’ Selita), Borioni(46’ Prioglio), Fiecconi, Montanari. All. Ruggeri

ARBITRO: Ramadori di Macerata

    

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni