Aggiornato alle: 12:26 Domenica, 6 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport San Severino Marche

La "San Severino Volley" è decisa a ripartire col piede sull'acceleratore.

La "San Severino Volley" è decisa a ripartire col piede sull'acceleratore.

Nata 45 anni fa, la Società San Severino Volley ha basi solide e la giusta maturità per lasciarsi alle spalle anche il Covid.

Il consiglio direttivo ha varato un progetto di rilancio triennale che dà continuità al lavoro già impostato e punta alla crescita dei più giovani sia nel settore femminile sia in quello maschile. Dal minivolley alle due prime squadre, entrambe iscritte alla serie D, si parlia di un movimento di oltre 150 tesserati. “Il nostro scopo – dice il presidente Cesare Martini – è quello di interpretare veramente la funzione sociale dello sport, tenendo impegnati in palestra tanti ragazzi e ragazze e allontanandoli così dalle derive di questi tempi, grazie ai sani valori e ai principi formativi che la pallavolo, gioco di squadra e di concentrazione, riesce sempre a trasmettere”.

In questo quadro generale si inserisce un organigramma di qualificati allenatori che presenta diverse novità. Innanzi tutto torna a San Severino il maceratese Adrian Pablo Pasquali, il quale non ha bisogno di particolari presentazioni visti i suoi positivi trascorsi settempedani e le recenti esperienze tecniche maturate sulle panchine di squadre di livello nazionale. A lui saranno affidate le formazioni Under 13 maschile, Under 15 e Under 17 femminile e la serie D femminile. Confermato nello staff l'altro campione della pallavolo maceratese, Roberto Vagni, giunto a San Severino all'inizio della scorsa stagione: sarà il coach dell'Under 19 e della 1^ Divisione femminili. Nelle due Under 13, poi, avremo lo stesso Vagni e il settempedano Lorenzo Muscolini, coadiuvato dalla giovane Alessia Lullo.

In campo maschile altre due conferme: la serie D sarà affidata a Mauro Cataldi, mentre Andrea Nardi allenerà l'Under 17.

Infine il minivolley: la coordinatrice sarà Alessandra Meschini, impegnata anche nel “progetto scuola” se dovesse concretizzarsi anche quest'anno con l'Istituto comprensivo “Tacchi Venturi”. A supporto del minivolley ci sarà Francesca Paoloni, giocatrice in serie D.

L'attività promozionale inizierà, nel rispetto delle norme anti-Covid, lunedì 7 settembre e proseguirà al palasport “Ciarapica” mercoledì 9 e venerdì 11 settembre, dalle ore 9 alle ore 12. I corsi veri e propri, invece, partiranno lunedì 14 settembre, sempre al palas: per i nuovi iscritti (che abbiano compiuto i 5 anni) è prevista l'iscrizione gratuita fino al 31 dicembre. “Un'iniziativa di promozione pensata per quei bimbi che vogliono provare ad avvicinarsi a questo sport, che magari non sanno ancora praticare, ma di cui hanno sentito parlar molto bene” come sottolinea il presidente Martini.

Dunque, una San Severino Volley decisa a ripartire col piede sull'acceleratore anche se, di fatto, una volta terminato il lockdown i motori si sono subito riaccesi. Il sodalizio, infatti, nei mesi di giugno e luglio ha riaperto le porte del palasport per allenamenti individuali dei propri tesserati e in più ha organizzato, in collaborazione con Comune e società di calcio, il Campus estivo per i bambini dai 5 agli 11 anni, pure quest'anno molto partecipato. Il Club, infine, ha assunto la gestione del campo di beach volley al rione Settempeda, dove molti ragazzi amano divertirsi nel periodo estivo e dove si svolge, dall'1 al 5 settembre, la seconda edizione del torneo cittadino. 

Nella foto: il presidente Cesare Martini (al centro inginocchiato) con lo staff tecnico della San Severino Volley.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni