Domenica, al Polisportivo di Civitanova Marche si giocherà Civitanovese-Sambenedettese. Le due compagini sono accomunate, oltre che dai colori sociali, dallo storico gemellaggio fra le loro tifoserie. Si prevede dunque una partita carica di emozioni, ma non solo per quello che accadrà in campo. Sì, perché i tifosi sambenedettesi stanno letteralmente invadendo lo stadio, con un entusiasmo che non lascia scampo.
Tutto è cominciato lunedì sera, quando sono state pubblicate le informazioni sulla prevendita dei biglietti. In un batter d’occhio, i 950 posti del settore ospiti sono andati esauriti. Ma non è finita qui: martedì pomeriggio, addio anche ai biglietti della tribuna centrale. Così, i tifosi della Samb non si sono dati per vinti e hanno deciso di comprare anche i biglietti dei settori locali, con la tribuna laterale che è diventata il nuovo "settore ospiti".
C'è anche chi, pur di non mancare l’appuntamento, ha fatto il viaggio in macchina fino allo stadio di Civitanova, con l'obiettivo di accaparrarsi i biglietti direttamente in sede. In pratica, domenica il Riviera delle Palme si trasferirà a Civitanova, con un numero di tifosi ospiti superiore a quelli di casa.
Nel frattempo, l’atmosfera si fa ancora più elettrica: le due tifoserie si sono date appuntamento in Piazza Conchiglia, dove partirà un corteo che marcerà insieme verso lo stadio. Un vero e proprio spettacolo di passione che trasformerà le strade di Civitanova in un’unica, grande festa rossoblù.
Commenti