La Roana CBF si prepara all'ultima giornata di campionato: sarà festa alla Marpel Arena
Siamo alla vigilia dell’ultima giornata, l’ultimo atto di un campionato avvincente ed appassionante. Ventitré vittorie e due sole sconfitte per la Roana CBF ed un bottino di 70 punti da incrementare ulteriormente domani sera contro Quarrata davanti al pubblico di casa.
I giochi sono fatti ormai da tempo e la classifica ha già espresso il suo verdetto per quanto riguarda primato e retrocessione. Il principale avversario di questa stagione delle arancionere, Montale Rangone, riceve la visita della 3M Pallavolo Perugia con Agüero e Francia nuovamente sullo stesso campo prima che le emiliane si tuffino nei playoff promozione. Ultima giornata che sarà decisiva proprio in tal senso per decretare ufficialmente la seconda partecipante del girone C a queste fasi finali.
Il terzo posto in classifica è ancora in mano a Cesena che nelle ultime uscite ha visto Altino tornare pericolosamente alla ribalta. Un solo punto nelle ultime due gare per le romagnole, ora a +1 sulle abruzzesi, con l’insidiosissima trasferta di Capannori che incombe. Situazione diversa, invece, per le prossime avversarie delle maceratesi, già certe di poter disputare il prossimo campionato di B1 a discapito dell’altra compagine toscana, Montespertoli.
Sarà una serata di passerella per chiudere al meglio l’annata: “La stagione è ormai al termine ma le ragazze continuano ad allenarsi molto bene e credo sia un ottimo segnale in vista di domani per salutare nel miglior modo possibile questo campionato davanti al nostro pubblico” - ha dichiarato coach Paniconi.
L’obiettivo è centrare la ventiquattresima vittoria e salire a quota 73 punti, la ciliegina sulla torta per un campionato da record sia per la squadra che per il coach: “Da allenatore non ho mai vissuto una stagione del genere - ha aggiunto Paniconi - Abbiamo tenuto un ruolino di marcia devastante. Personalmente è stata un’annata senza eguali”. Appuntamento a domani sera, ore 18, con ingresso gratuito per tutti alla Marpel Arena. Nel post gara una merenda-cena offerta dalla società a pubblico e staff per salutare una stagione 2018/19 da incorniciare.
Commenti