Aggiornato alle: 00:09 Lunedì, 7 Luglio 2025 pioggia moderata (MC)
Sport Macerata

La Roana CBF schianta il Cervia e inizia l'anno col piede giusto

La Roana CBF schianta il Cervia e inizia l'anno col piede giusto

Il 2016 inizia con una vittoria importantissima per la Roana CBF Macerata, che batte il Visus Cervia 3 a 0 e mettendo altri tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione. La trasferta di domenica pomeriggio a Cervia ha permesso alle maceratesi di dimostrare il lavoro fatto durante il periodo natalizio, partendo dal un primo set in cui alle ospiti sembra venire tutto facile, mentre le padrone di casa sbagliano tutto il possibile, non solo errori diretti ma anche incomprensioni tra le compagne. Lombardi e compagne ne approfittano e tenendo la mente ben lucida e la giusta pressione in battuta vincono agevolmente il set 14 a 25.

Nel secondo parziale il Visus Cervia cerca di sistemare il proprio gioco ed a inizio set si gioca punto a punto, soprattutto grazie all’apporto da due e con la pipe di Magnani che cerca di trascinare le sue compagne, ma dall’altra parte del campo la Roana non si lascia intimorire continuando a pressare in battuta e a difendere gli attacchi delle avversarie, con la giovane Micheletti che guida difesa e ricezione con molta attenzione. Al secondo time out tecnico le maceratesi hanno solo due punti di vantaggio sulle padrone di casa, ma sul finale di set Cervia torna inesorabilmente a sbagliare, ben sette errori diretti, così le ospiti ne approfittano e chiude il set la fast di Barroero 19 a 25.

Altra storia il terzo parziale, sembrano invertirsi le parti tra le avversarie, la Visus Cervia parte con un gioco veloce e la palleggiatrice Capriotti ricorda di avere due centrali oltre che l’opposta, mentre dall’altra parte non bastono gli attacchi di Barroero, Giganti chiama time out sul 5 a 11 e cerca di spronare le sue ragazze che sembrano aver perso la bussola e non riescono ad ingranare il proprio gioco. Si tenta il recupero, ma le padrone di casa sono determinate a non mollare, ancora in vantaggio al time out tecnico 16 a 11, la Visus prende coraggio e sembra non sbagliare più. Il coach della Roana chiama a raccolta ancora una volta le ragazze sul 21 a 15 per le avversarie cercando di trovare le motivazioni giuste per raddrizzare un set che sembra andato. Lombardi risponde presente, con due attacchi, poi Giganti effettua un cambio, facendo uscire Armellini (che comunque stava disputando un buon match) per il capitano Giorgi ancora non al cento per cento fisicamente. Giorgi risponde subito presente con un attacco in parallela da manuale. Un ace di lombardi e un muro di Barroero costringe stavolta mister Nanni a chiamare time out sul 22 a 20, la Roana è di nuovo lì, con il fiato sul collo delle padrone di casa. Si ritorna a giocare e le maceratesi non si fanno intimidire, con grande carattere si portano in situazione di parità e giocano punto punto fino al 26 a 26, poi Cervia molla perché dall’altra parte del campo non cade più niente, così una pipe in rete e un tocco di seconda del palleggiatore regalano il set e quindi la meritata vittoria alla Roana CBF.

Vince anche la prima divisione nel match contro la Cucine Lube Treia con un perentorio 3 a 0 consolidando il terzo posto in classifica a soli tre punti dalla vetta e ad un punto dalla seconda con la quale deve ancora giocare lo scontro diretto proprio sabato prossimo alle 17 nella palestra di Villa Potenza.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni