La Roana Cbf si rituffa nel campionato dopo la sconfitta per 3 a 0 a Palau in Coppa Italia. Si torna a giocare per il vero obiettivo della stagione e lo fa nel migliore dei modi: vincendo contro la Covergenze Cus Siena con un 3 a 0 senza troppi patemi d'animo.
Le ospiti maceratesi fanno proprio il set già dall'inizio, al primo time out tecnico Micheletti e compagne hanno già collezionato un vantaggio di tre punti destinato a maturare nell'arco del parziale. Le cussine non possono niente contro gli attacchi di Tozzo e Recine e si chiude per 15 a 25.
Secondo set molto simile al primo. La Roana Cbf sbaglia molto poco, solo 5 errori diretti per le ragazze di Giganti, mentre le padrone di casa pagano l'inesperienza ma cercano comunque di tirar fuori il massimo delle loro potenzialità. Fino al secondo time out tecnico, infatti, il Cus Siena mantiene uno svantaggio di tre punti, poi Giorgi e compagne prendono il volo e chiudono anche il secondo parziale con un ampio vantaggio (16 a 25).
Nel terzo ed ultimo parziale è ancora la Roana Cbf a tenere le redini della partita da capolista, la Convergenze Cus cerca l'ultimo sprazzo di orgoglio ma ormai i giochi sono fatti e Bellucci and Co. chiudono il set 18 a 25, portando a casa altri tre punti importantissimi soprattutto perché in questa stessa giornata la diretta concorrente, la Pieralisi Jesi, ha perso 1 a 3 tra le mura della Corplast Corridonia.
Il vantaggio di sei punti dovrà essere mantenuto in queste otto gare rimaste da giocare. Si torna in campo sabato 11 marzo alle 21.15 al Fontescodella di Macerata per giocare contro la formazione di Gabicce in cerca di punti preziosi per la salvezza. Fondamentale in questo momento per le maceratesi tenere la concentrazione soprattutto in vista degli incontri rimasti, proprio contro Jesi, Corridonia e Civitanova; squadre insidiose e ben attrezzate, che stanno dimostrando di essersi guadagnate la loro posizione in classifica.
Convergenze Cus Siena: Cencini, Mazzini, Mancini, Marchi, Piangianini, Guerrini, Milanesi, Bova, Nencioni, Pasqualini, Landi, Angiolini. Allenatori: Falchi - Capannoli
Roana Cbf Macerata: Grilli, Lombardi, Tozzo, Recine, Grizzo, Peretti, Pieristè, Armellini, Bellucci, Giorgi, Foglia, Micheletti. Allenatore: Giganti
Arbitri: Fiori - Nannini
Convergenze CUS Siena (SI) - ROANA CBF HR MACERATA 0-3
15-25 \\ 16-25 \\ 18-25
Commenti