Aggiornato alle: 19:42 Sabato, 3 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

La Rata Juniores di Angeletti saluta il suo pubblico ingabbiando i leoncelli

La Rata Juniores di Angeletti saluta il suo pubblico ingabbiando i leoncelli

Vince e convince la Maceratese Juniores di mister Angeletti che chiude così in bellezza il torneo tra le mura amiche. Dopo l’impresa corsara di Ancona della settimana scorsa, i baby biancorossi si aggiudicano un altro derby, questa volta in casa, contro la quotata Jesina. All’andata il confronto tra le due squadre finì con un nulla di fatto.  

L’inizio gara è equilibrato, con occasioni da entrambe le parti non finalizzate. Intorno alla fine del primo tempo, però, la Maceratese cresce e si porta meritatamente in vantaggio. È il 35’: bell’azione dei padroni di casa con Ronconi che sfrutta a dovere l’assist di Poddie, anticipa il portiere in uscita e sigla l’1-0.

L’inizio ripresa è ancora di marca biancorossa con la Maceratese che parte forte. Al 10’ si inserisce bene dalla corsia di destra Chiacchio che penetra in area e viene atterrato al momento del tiro. Calcio di rigore netto che viene trasformato da Mengaroni, la cui battuta spiazza il portiere leoncello. La Maceratese potrebbe calare anche il tris con Paolucci che fa tutto bene, entra in area e calcia a botta sicura ma l’estremo difensore ospite si supera, deviando in angolo. Su rovescio di fronte, ad un quarto d’ora dal termine, la Jesina accorcia le distanze su punizione calciata direttamente in porta dalla sinistra. Gli ospiti, ringalluzziti, ci credono. Il forcing finale degli jesini costringe i biancorossi ad abbassare il baricentro. Ma la Maceratese si difende con ordine e riparte anch’essa pericolosa, sfiorando il tris con Macrì che in area fa tutto bene ma calcia debolmente. Dopo 4’ di recupero può partire la festa biancorossa.

 

MACERATESE JUNIORES-JESINA 2-1

MACERATESE JUNIORES: Sbraga, Chiacchio, Santangelo, Salvatori, Menghini, Romagnino, Mengaroni, Paolucci (Babusci), Poddie (Traficante), Macrì, Ronconi (Malaccari) (A disp. Del Rossi, Fusacchia, De Matteis, Merli, Pugni, Mistretta)

All. Matteo Angeletti

Reti Maceratese Juniores: Ronconi, Mengaroni

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni