La Rata Berretti di Tiziano Turchetti costringe alla resa la seconda della classe. Il Modena cede a Mercuri.
Biancorossi senza Chiacchio (squalificato) e con Baraboglia e D’Aquino infortunati. La Maceratese Berretti parte bene e crea sin da subito dei problemi alla difesa ospite con le incursioni a sinistra di Mercuri e con i due punteros Laurenti e Marcantoni, finché matura il goal. Al 25’ un pallone viene alzato a campanile da Carnevali dalla destra in direzione del portiere ospite, il quale a duello aereo con Marcantoni lo perde, lo stesso viene recuperato da Mercuri che con un tiro al volo da fuori area inchioda il portiere emiliano: 1-0.
A ridosso del finale di frazione Laurenti cerca il raddoppio, ma non arriva.
Nel secondo tempo la Rata Berretti costruisce altre occasioni da rete soprattutto con Carnevali e Laurenti, che però non vengono concretizzate. Il Modena prova a recuperare lo svantaggio, ma non si rende mai pericoloso, anche perché la difesa e il centrocampo della Rata sono ben registrati. Alla fine il risultato premia l’equipe di Turchetti che incamera 3 punti fondamentali per acciuffare le posizioni di vertice.
“È stata una gara fondamentale per il prosieguo del nostro cammino – commenta a fine gara mister Turchetti -, giocata a viso aperto contro una grande squadra, anche se il Modena aveva due giocatori squalificati. La vittoria ci permette ancora di cullare il sogno play-off. Sono orgoglioso di questa squadra e soprattutto dello spirito battagliero che possiede, anche e soprattutto quando bisogna stringere i denti. Il merito del successo a spese del Modena è tutto dei ragazzi. Sono soddisfatto del gioco espresso e di non aver concesso nulla agli avversari. Adesso ci aspettano due finali. La testa è già proiettata a Pordenone per il confronto di sabato prossimo”.
MACERATESE BERRETTI-MODENA 1-0
MACERATESE BERRETTI: Selvaggio, Murdocca, Choe, Jo (36’ st Moretti), Porfiri, Parmegiani, Mercuri (35’ st Alvaro), Jong, Marcantoni (27’ st Dosio), Laurenti, Carnevali (A disp. Pozzi, Baraboglia, Benigni, Sadotti, Kim, Lombardo, Carissimi, Shiba, Cittadoni)
All. Tiziano Turchetti
MODENA: Mascagni, Lo Bello, Boccioletti, Setti, Zironi, Makaya, Serrouk, Sakaj, Cheli, Lugli, Ghidoni (A disp. Ceyman, Massari, Barbati, Acanfora, Luppi, Rustichelli, Russo, Manfredini, Caselli)
All. Daniele Di Donato
Reti: 25’ Mercuri
Commenti