A due settimane dall’esordio in campionato contro la Taurus Jesi, la Nuova Simonelli Tolentino prosegue senza sosta il programma di allenamenti, alternando la preparazione atletica alla parte tecnica, nonché disputando partite di allenamento e tornei contro altre squadre di serie C Silver o C Gold.
In questa ottica di avvicinamento progressivo al debutto in campionato, dopo la partecipazione al Memorial Tagliolini a Santa Maria degli Angeli, contro Foligno, Assisi e Valdiceppo, la società si appresta ad organizzare in prima persona una nuova edizione del Memorial Giuseppe Zingaro, in onore del giovane pivot campano scomparso nel 2000, quando militava nelle fila tolentinati.
Il programma del torneo prevede la partecipazione delle seguenti formazioni di serie C Silver: Basket Club Umbertide, Teramo a Spicchi, Pallacanestro Recanati e Basket Tolentino.
Si inizia Sabato 28 settembre alle ore 18 con Umbertide-Recanati, poi alle 21 Tolentino-Teramo. Domenica le finali: alle 16,30 finale 3° posto, alle 18,30 finale per il 1° posto.
Sabato, nell’intervallo tra le 2 gare, la società tolentinate aprirà ufficialmente la nuova stagione sportiva, con la presentazione di tutte le formazioni giovanili e senior, dal minibasket fino alla Serie C e alla neonata Promozione.
Commenti