Aggiornato alle: 23:06 Venerdì, 21 Settembre 2018 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

La Medea a Terni per mantenere la vetta della classifica

La Medea a Terni per mantenere la vetta della classifica

Conquistare la vetta del girone per la Medea non è stato facile. Tanto meno lo sarà mantenerla. Sabato alle 21 la formazione maceratese scenderà in campo nella tana della Polisportiva CLT Terni per la quarta giornata di ritorno della Serie B. Archiviata la bella parentesi del 3-1 inflitto sabato scorso a Portomaggiore nello scontro al vertice, ora si guardi al prosieguo del campionato per non vanificare quanto di buono e bello si è visto nell’ultimo turno alla Marpel Arena. “Sarà una partita per noi fondamentale come lo saranno tutte quelle che ci aspettano da qui alla fine – ha dichiarato il direttore sportivo Riccardo Modica - Veniamo da una bella vittoria con la prima in classifica che, oltre a darci la vetta, ci ha dato soprattutto fiducia e la percezione del nostro valore, quello che dico da sempre, e del campionato che possiamo fare”.

Per mantenere però queste aspettative bisogna avere continuità di risultati, di prestazione e di approccio. Vietato quindi il minimo calo di concentrazione nonostante la classifica dia i favori del pronostico alla Medea. “È normale che la differenza non si fa solo con queste partite – ha spiegato Modica – La si fa soprattutto facendo i 3 punti in queste partite non di alta classifica come è ad esempio questa di Terni”

Ad allontanare i ragazzi allenati da Adrian Pablo Pasquali dal pericolo della sottovalutazione dell’avversario c’è la consapevolezza di andare a giocare su un campo insidioso, che la Medea ha potuto saggiare l’anno scorso, uscendone sconfitta con un perentorio 3-1, l’unica gara senza punti della regular season. “Fuori casa sono tutti campi che presentano delle insidie – ammonisce il ds – Soprattutto Terni l’anno scorso ci ha fatto un brutto scherzo. Dobbiamo andare lì motivati e con l’intenzione di chiudere in fretta la pratica”.

In quella partita, a dirigere il gioco di Terni, c’era il palleggiatore Tommaso Troiani, ora in forza ai maceratesi. Ci sarà però il bomber, quel Leonardo Puliti che in quella partita schiantò la difesa biancoverde con 29 punti. Si presenta in forma l’attaccante degli umbri, visti i 31 punti con cui ha aiutato la CLT ad uscire da un altro campo assolutamente ostico, quello di Loreto, con 1 punto che per ora serve a Terni per tenersi alla larga dalla bagarre salvezza.

La gara sarà trasmessa in diretta audio da Radio Studio 7, ascoltabile sul canale 611 del digitale terrestre e dal sito www.radiostudio7.net.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni