Aggiornato alle: 11:59 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

La Maceratese si presenta alla Terrazza dei Popoli: "L'obiettivo è vincere il campionato" (FOTO e VIDEO)

La Maceratese si presenta alla Terrazza dei Popoli: "L'obiettivo è vincere il campionato" (FOTO e VIDEO)

SS Maceratese e l’Atletico Macerata si sono presentate ufficialmente ieri in una location d'eccezione come quella della Terrazza dei Popoli. Ad essere svelate sono state le formazioni che parteciperanno al prossimo campionato di Promozione, Seconda Categoria e Juniores Regionale. 

L'evento, che sancisce la rinnovata collaborazione tra i due club, ha saputo conciliare la passione delle tifoserie con l'osservanza delle norme attualmente in vigore per il contenimento della diffusione del Covid-19

"Siamo in piena preparazione - ha sottolineato il mister biancorosso Francesco Nocera -, ci vuole tempo per mettere i giocatori in carreggiata dopo 6 mesi di inattività. Le prime impressioni sono buone, i ragazzi hanno voglia di mettersi in mostra e di lavorare in una piazza importante come Macerata". 

A risaltare, nella rosa della 'Rata', è la folta presenza di giocatori argentini (6 su 25, ndr): "Sono ragazzi arrivati in Italia da 3-4 anni e che io ho già avuto in altre squadre. Mi danno una certa garanzia, in quanto conoscono il mio modo di vedere il calcio. Bisogna creare i presupposti per vincere, non è mai facile farlo".

Riguardo l'incertezza sulla futura composizione dei gironi, Nocera sottolinea: "Mi auguro che qualcosa cambi, in primis i protocolli e che si possa giocare un campionato a 18 squadre. La società ha investito per giocare un campionato a 18 e non a 12 squadre, trovarsi con incassi minimi non è il massimo". 

Il presidente biancorosso Crocioni ha ribadito: "L'obiettivo, come sempre, è la vittoria. Mi spiace soltanto non avere un rapporto diretto con la squadra per via delle problematiche relative al Covid. Abbiamo fatto un bel mix. Qualche altro colpo in canna? Ci può stare, ma per ora rimaniamo così". 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni