Aggiornato alle: 19:52 Giovedì, 15 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

La Maceratese Juniores rallenta la capolista Sansepolcro

La Maceratese Juniores rallenta la capolista Sansepolcro

La Maceratese Juniores di Matteo Angeletti spaventa la capolista Sansepolcro contro la quale pareggia per 1-1 al termine di un confronto disputato dai baby biancorossi in inferiorità numerica per quasi tutta la ripresa. Pareggio d’oro per la truppa di Angeletti che colleziona così il quarto risultato utile consecutivo. 

Match equilibrato nei minuti iniziali con la Maceratese che apre le danze con la prima ghiotta occasione da gol non concretizzata da Ronconi prima e Poddie poi. Il Sansepolcro non ci sta e comincia a rendersi pericoloso finché, al 25’, passa in vantaggio con un gran gol di MattiaFlavio, un classe 1991 proveniente della prima squadra, che supera con pallonetto imprendibile Sbraga in uscita. La Rata reagisce d’impeto e dopo pochi minuti riequilibra il risultato. Su un angolo battuto corto da Ronconi per Pandolfi, questi da sinistra crossa in area per l’accorrente Cristiano Parmegiani il qualeinsacca di testa. All’intervallo è parità: 1-1.

Nel secondo tempo, al quarto d’ora di gioco, fallo a centrocampo di Salvatori che viene punito con il rosso diretto. La Maceratese, dopo la severa decisione del direttore di gara, rimane in 10. Le difficoltà aumentano, ma nonostante l’inferiorità numerica e la più giovane età dei biancorossi rispetto agli avversari, i padroni di casa riescono a reggere l’urto della pressione ospite e a ripartire con pericolosità in un paio di occasioni. La più ghiotta capita ancora a Ronconi che, ben servito in area di rigore da Rosetti, non riesce però a inquadrare lo specchio. L’attenta
difesa dei ragazzi di Angeletti nell’arrembaggiofinale degli aretini ed un paio d’interventi provvidenziali del portiere Sbraga ancorano il match sul risultato di equilibrio fino allo scadere.È un pari che infonde fiducia alla Juniores anche per come è sortito.

MACERATESE JUNIORES: Sbraga, Traficante, Del Moro, Lanari (Rosetti), Parmegiani, Menghini, Casillo,Salvatori, Poddie (Bertagnoli), Pandolfi, Ronconi (Di Crescenzo) (A disp. Feliziani, Pierucci,Fusacchia, Aliberti, Babusci, Merli).

All. Matteo Angeletti

Rete Maceratese: 32’ Parmegiani

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni