La Maceratese è partita questo pomeriggio per Bergamo dove domani sera (ore 18,30) scenderà in campo allo stadio Atleti Azzurri d'Italia per affrontare l’Albinoleffe nella partita di recupero della prima giornata di campionato. Sono rimasti a casa Marco e Amedeo Massei, Gremizzi e Quadrini. Non è stato convocato neanche Alban Ramadani, il giocatore svizzero di origini kosovare, che si è allenato un paio di volte agli ordini di Federico Giunti e dice di essere un lontano parente di Fali Ramadani, definito tempo fa il Mino Raiola dell’est.
“Bisogna dare continuità ai risultati e migliorare la qualità della prestazione rispetto alla partita con il Mantova – ha detto l’allenatore della Maceratese – Dobbiamo recuperare energie, perché la partita di sabato scorso è stata dispendiosa. Tornare in campo dopo tre giorni non è assolutamente facile. L’Albinoleffe lotterà come noi per la salvezza. Ecco perché sarà importante fare risultato, meglio se dovessimo riuscire a vincere”.
A cosa dovrà fare attenzione la Maceratese?
“Hanno alcuni punti forti, sia a centrocampo che in attacco. Dovremo limitare Loviso, che è la loro fonte di gioco. E poi i due attaccanti, Virdis e Mastroianni. La nostra difesa sarà chiamata ad un’ulteriore prova di maturità”.
La vittoria con il Mantova ha ridato serenità allo spogliatoio?
“Anche prima eravamo sereni, a me personalmente sposta poco. Sono contento per i ragazzi, anche io sono stato giocatore, quando non vinci sembra che ti manca qualcosa. Per adesso non abbiamo fatto ancora niente. Alla Maceratese serve una serie di partite da tre punti per restare lontana dagli ultimi posti. Abbiamo tutte le carte in regola per andare a Bergamo e fare una signora partita”.
Rispetto alla sfida con il Mantova è previsto lo schieramento di Turchetta nell’undici titolare.
Dopo una discreta partenza (tre pareggi e una vittoria) l'Albinoleffe nelle ultime tre giornate è andata sempre ko, contro Parma, Gubbio ed Ancona. In classifica la squadra di mister Alvini ha un punto in meno della Maceratese.
Questa la probabile formazione della Maceratese: 22 Forte; 14 Ventola, 6 Gattari, 24 Perna, 3 Broli; 19 Malaccari, 8 Quadri, 7 De Grazia; 11 Petrilli, 10 Turchetta; 9 Colombi. A disp. 1 Moscatelli, 4 Bondioli, 5 Marchetti, 12 Cantarini, 15 Allegretti, 16 Palmieri, 20 Mestre, 21 Bangoura, 23 Franchini. All. Giunti
L'arbitro designato a dirigere l'incontro è Davide Miele di Torino, assistenti Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino e Claudio Gualtieri Asti.
Commenti