La vittoria, quella sconosciuta. La Maceratese non vince in campionato dal 9 aprile scorso (2 a 1 all’Helvia Recina con il Tuttocuoio). L’ultimo successo allo stadio “Raffaele Mancini” di Fano dove la Maceratese sarà impegnata sabato prossimo risale invece al maggio 2006, 1 a 0 con il gol di un giovanissimo Guzzini. In compenso la squadra allenata da Federico Giunti nel corso dell’attuale stagione è imbattuta in trasferta; fa eccezione il 3 a 2 di Modena in Tim Cup con il Carpi.
I precedenti fra la Maceratese e il Fano sono in perfetta parità, in cinquantadue partite si registrano diciassette vittorie a testa più diciotto pareggi.
Gianluca Stambazzi, la Maceratese a Fano giocherà per portare a casa la vittoria?
“Sicuramente, andiamo la per questo – replica il direttore sportivo della Maceratese - Purtroppo in questo inizio di campionato ci manca qualche punto che avremmo meritato. Quella di Fano è una partita che non dobbiamo assolutamente sbagliare”.
La penultima posizione di classifica, benché la Maceratese debba recuperare la partita con l’Albinoleffe, pesa sul morale della squadra?
“Sono dispiaciuto perché i ragazzi meritano di più per quello che hanno fatto. Speriamo di cancellare al più presto lo zero nella casellina delle vittorie, abbiamo bisogno di trovare l’entusiasmo che solo i tre punti pssono portare. Il gruppo è vivo e vuole dimostrarlo”.
La Maceratese ha come obiettivo la salvezza, con questo organico può raggiungere il traguardo, oppure sarà necessario qualche ritocco?
“Abbiamo fatto delle buone prestazioni, siamo tornati a casa da Padova e da Modena con dei risultati positivi. Contro la Sambenedettese avremmo meritato il pareggio, contro l’Ancona la vittoria. Questa è una rosa di ragazzi validi che può raggiungere tranquillamente l’obiettivo salvezza”.
Le ultime vicende societarie, in particolare il deferimento che è arrivato negli ultimi giorni, possono influenzare il rendimento della squadra? La Maceratese potrebbe subire una penalizzazione.
“Noi in questo momento cerchiamo di fare punti sul campo. Quello che sarà fuori lo verificheremo a tempo debito”.
Per la trasferta di sabato prossimo a Fano mister Giunti avrà tutti i giocatori a propria disposizione, compresi Turchetta e Bangoura. Allo stadio Mancini ci potrebbe essere il debutto di Palmieri dal primo minuto-.
I tifosi della della Maceratese in possesso della tessera del tifoso potranno acquistare i biglietti per assistere alla partita sia on line che nei punti vendita del circuito Bookingshow fino alle ore 19 di domani, al prezzo di dodici (più i diritti di prevendita).
Commenti