Aggiornato alle: 14:37 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

La Junior Macerata chiude l’anno col botto: accordo con la Fiorentina

La Junior Macerata chiude l’anno col botto: accordo con la Fiorentina

Il club che si occupa esclusivamente di calcio giovanile ha sottoscritto un accordo di affiliazione con la Fiorentina. Una collaborazione prestigiosa che conferma la bontà del lavoro svolto dalla Junior e la stima acquisita non solo nelle Marche. Il nuovo accordo è anche figlio degli ottimi risultati avuti nelle 2 edizioni del Fiorentina Camp che la Junior ha organizzato in estate a Macerata ospitando istruttori della società viola. 

L'affiliazione consentirà alla Fiorentina di godere di una corsia preferenziale nell'attività di scouting e una sorta di prelazione in caso di interesse verso i più promettenti baby della Junior che, va rimarcato, vanta la bellezza di quasi 300 iscritti suddivisi in 14 formazioni.

Il legame tra il capoluogo e la squadra di Firenze potrebbe dunque regalare altre affascinanti storie e magari qualcuno seguirà le orme di figure come Brizi (fu anche capitano e vinse lo scudetto), nonché Scoponi, Dino Pagliari, Cappelletti e più recentemente Stefani e Scuffia. 

La nuova sinergia apre scenari interessantissimi per tutti i tesserati della Junior perché darà la possibilità di effettuare stage a Macerata alla presenza degli istruttori della Fiorentina, in più si potranno visitare i campi di allenamento dei viola e non mancheranno le occasioni per assistere alle gare di serie A allo stadio “Artemio Franchi”.

Felice il responsabile del settore giovanile della Junior (e con trascorsi alla Fiorentina da giocatore) Giammario Cappelletti: “Da due anni lavoravamo a questa sinergia, forti dell’eccellente riuscita dei camp estivi. Ringrazio i presidenti Temperi e Crocioni per aver sostenuto questa possibilità diventata ora una bella realtà. Ci tengo a precisare che non è un accordo di facciata, l’affiliazione avrà davvero un valore tecnico. Già il 18 gennaio ad esempio ci sarà un incontro al Franchi con gli istruttori dei rispettivi vivai. Abbiamo sempre apprezzato poco i provini di massa, in questo modo invece la Fiorentina visionerà i ragazzi in maniera migliore e potrà scegliere i nostri giovani che riterrà più validi”. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni