Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Sport Potenza Picena

La GoldenPlast è stata inserita nel girone bianco a 13 squadre

La GoldenPlast è stata inserita nel girone bianco a 13 squadre

Si respira già aria di Serie A2 Credem Banca. Con qualche giorno di anticipo rispetto all’evento clou dell’estate pallavolistica, cioè la tre giorni del Volley Mercato in programma a Bologna dal 17 al 19 luglio nella location inedita di Fico, il parco agroalimentare più grande del mondo, la Lega Pallavolo Serie A si è sbottonata divulgando i due gironi e illustrando la struttura del torneo.

Si prepara un anno di svolta per la seconda serie italiana perché è già in cantiere il futuro terzo campionato di Serie A, che nascerà nel 2019/20. 

Divise in due gironi, Bianco e Blu, le squadre giocheranno una Regular Season a 26 giornate per poi iniziare un doppio Play Off. Le prime quattro classificate di ogni girone giocheranno il Play Off Promozione Credem Banca per un posto in SuperLega (le perdenti sono iscritte alla A2 19/20). Le squadre classificatesi dal 5° al 12° posto, sia Bianco che Blu, entreranno nel Play Off Serie A2 Credem Banca, che confermerà le 2 squadre vincitrici alla successiva Serie A2, in cui è iscritto di diritto il Club Italia. Tutte le altre squadre formeranno insieme alle neopromosse dalla Serie B la nascitura Serie A3. 

I due raggruppamenti sono composti da 13 e 14 squadre. La GoldenPlast Potenza Picena è stata inserita nel Girone Bianco (con turni di riposo all’andata e al ritorno) insieme a Kemas Lamipel Santa Croce, Centrale del Latte Sferc Brescia, Monini Spoleto, Aurispa Alessano, VBC Mondovì, Conad Reggio Emilia, Rinascita Lagonegro, Conad Lamezia, BCC Leverano, Roma Volley, Fonteviva Livorno e Montalbano Arena Macerata.

Nel Girone Blu di Regular Season se la vedranno invece 14 squadre: Olimpia Bergamo, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, Videx Grottazzolina, Gioiella Gioia del Colle, Sieco Service Ortona, Pool Libertas Cantù, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Club Italia Crai Roma, Tinet Prata di Pordenone, Tipiesse Cisano Bergamasco, Pag Taviano, Messaggerie Artec Catania, Cuneo Sport e Gas Sales Piacenza.

La reazione del presidente Giuseppe Massera non si fa attendere: 

“Anche quest’anno ci sarà il turno di riposo, ma questo non ci cambierà la vita. Il Girone Bianco è ben assortito. Almeno sulla carta, la formazione più temibile è Spoleto. Anche le altre squadre sono di tutto rispetto. Affronteremo realtà che hanno fatto strada nella categoria in questi ultimi anni e non mancheranno sfide inedite. Sono convinto che pure le neopromosse abbiano operato bene nel mercato. Per i tifosi sarà appassionante il derby con Macerata. Noi siamo motivati e stiamo portando avanti una programmazione. Il nostro debole per i giovani talenti e l’obiettivo di consolidarci in Serie A ormai sono noti a tutti, ma è importante avere sempre nuovi stimoli e, nel giro di un triennio, cercheremo di modellare un Volley Potentino sempre più ambizioso”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni