Aggiornato alle: 21:21 Lunedì, 20 Maggio 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

La Boxing Academy Macerata fa tris di vittorie in meno di un mese: sugli scudi il pugile Ernis Abazi (FOTO)

La Boxing Academy Macerata fa tris di vittorie in meno di un mese: sugli scudi il pugile Ernis Abazi (FOTO)

La Boxing Academy di Macerata di Luca Crucianelli e Luca Pucci porta alla sua città un'altra vittoria, la terza in meno di un mese, stavolta con il pugile Ernis Abazi, giovane promessa maceratese già ben classificato ai campionati italiani nonostante la sua giovane età. Domenica Ernis ha vinto al Palabrasili di Ancona contro un ottimo pugile abruzzese.

Per lui si tratta del secondo incontro vinto in meno di un mese, ed è solo l’ultima di una serie di match a cui i pugili della Boxing Academy hanno partecipato dall’inizio del 2024 nelle Marche, fuori regione e anche in Svizzera. Nelle Marche Ernis, insieme a Leone Messi, Leonardo Ciccalè e Tommaso Marini si è distinto in diversi match che si sono svolti a Fano, ad Ancona e a Porto Sant’Elpidio.

Il 20 marzo scorso Fabrizio Giorgini e Leonardo Ciccalè sono andati in Svizzera ad affrontare una squadra del Canton Ticino, insieme ai compagni di squadra della Boxing Academy di Loreto e a una selezione di pugili marchigiani, che ha portato a casa 7 vittorie e 3 sconfitte. Il 20 aprile scorso Tommaso Marini ha combattuto a Firenze vincendo un bel match contro un pugile di casa.

Procede dunque a ritmo incessante l'attività della boxe dei due tecnici federali Pucci e Crucianelli, che preparano e seguono pugili agonisti da diversi anni e che con la nuova palestra Boxing Academy di Macerata (filiale della Boxing Academy di Loreto) aperta lo scorso gennaio hanno voluto creare nel capoluogo una realtà pugilistica professionale dalla forte connotazione agonistica.

"Facendo tanti match gli atleti crescono molto pugilisticamente - riferiscono i due tecnici in una nota -  attualmente abbiamo ben 5 pugili che combattono con cadenza quasi settimanale e altri 4 pronti per i prossimi appuntamenti. Oltre ad una faticosa preparazione atletica, i ragazzi si sottopongono ad impegnative sedute di sparring e i sacrifici che fanno vengono ripagati da questi risultati”.

Oltre al pugilato agonistico, in palestra vengono seguiti anche gli atleti amatori che vogliono imparare il pugilato senza fare combattimenti, per questo l'attività della palestra è divisa in corsi distinti per pugili agonisti e per atleti amatori. Tra questi ultimi ci sono anche ragazzi e ragazze che partecipano alle gare di "gym boxe", un settore amatoriale del pugilato il quale prevede, per chi vuole, di sostenere gare di boxe a contatto limitato, che dunque permette ai ragazzi di approcciarsi alla nobile arte in totale sicurezza. Nella regione Marche tra l'altro le attività di questo settore sono dirette e coordinate da Luca Pucci che ne è il responsabile per la Federazione Pugilistica Italiana. 

   

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni