Aggiornato alle: 18:41 Venerdì, 23 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

La Berretti travolge il Padova. Juniores pari con il Città di Castello, un po’ stretto

La Berretti travolge il Padova. Juniores pari con il Città di Castello, un po’ stretto

Grande prestazione e vittoria con poker di reti della Juniores, contro un Padova ben attrezzato fisicamente. “In evidenzia – dice mister Turchetti - tutto il pacchetto difensivo, Carnevali, Marcantoni e strepitoso il goal di D’Aquino, con una serpentina alla “Messi”. Bellissimo anche il secondo goal di Sadotti, con una conclusione sotto il sette, da fuori area. Per non parlare di altre occasioni non concretizzate. Reattivo il portiere Selvaggio che ha impedito ai veneti di accorciare le distanze nella ripresa”. Insomma, una giornata da incorniciare per i baby biancorossi!

Eppure era una gara difficile secondo i pronostici, ma capitan Marcantoni e soci l’hanno interpretata al meglio, sia sotto il profilo mentale che sotto l’aspetto tattico. Ed ora si prepara con meticolosità la prossima gara in trasferta, a Mantova, sabato prossimo. C’è la volontà di ribadire l’ottima prova sfoggiata contro il Padova anche in terra virgiliana.

MACERATESE BERRETTI: Selvaggio, Faraone, Benigni, Moretti (20’ st Lombardo), Baraboglia (25’ st Chiacchio), Parmegiani, Sadotti (33’ st Ronconi), D’Aquino, Marcantoni (cap.), Quadrini, Carnevali (A disp. Nardi, Murdocca, Broglia, De Matteis, Towshend, Mercuri, Carissimi, Rosetti, Macrì)

All. Tiziano Turchetti

Reti Maceratese Berretti: 20’ autogol propiziato da Carnevali, 33’ Sadotti, 33’ st Marcantoni, 45’ st D’Aquino.

 Maceratese Juniores-Città di Castello 1-1

La Maceratese Juniores meriterebbe di più per quello che fa vedere in campo ma alla fine non riesce ad andare oltre l’1-1 nella partita casalinga contro gli umbri del Città di Castello che è stata posticipata a domenica scorsa, a Collevario.

Padrona del campo soprattutto nel primo tempo, la Rata costruisce nei primi 45 minuti diverse palle gol con Russo, Poddie e con Macrì (la più solare), ma il risultato non si schioda.

Nella ripresa il Città di Castello, a sorpresa, passa in vantaggio al primo vero tiro in porta. Reazione dei biancorossi immediata, ma gli umbri si difendono bene e ripartono in contropiede.

La pressione locale si concretizza comunque nei minuti finali con Russo che raccoglie l’assist di Cittadoni e sigla la sua seconda rete personale dall’inizio della stagione.

Non paghi, i ragazzi di Angeletti operano un deciso forcing fino al triplice fischio dell’arbitro, ma il risultato non cambia più.

MACERATESE JUNIORES: Sbraga, Bartolini, Di Crescenzo (Aliberti), Cittadoni, Porfiri, Menghini, Poddie (Gega), Mengaroni, Russo, Macrì, (Bertagnoli), Ronconi (A disp. Cuzzocrea, Pierucci, De Matteis, Ciotti, Portera, Merli)

All. Matteo Angeletti

Rete Maceratese Juniores: 40’ st Russo.

Soddisfazione della Società per la convocazione di quattro biancorossi in rappresentativa nazionale

 I giovani Natan Crucianelli (Under 15), Leonardo Giulianelli (Under 15), Federico Marcantoni (Under 15) e Cristian Shiba (Under 17) sono stati convocati per uno stage nazionale di Lega Pro a Sperlonga, in provincia di Latina, per le giornate di mercoledì 5 ottobre (i primi tre citati) e martedì 4 ottobre (Shiba), dove sosterranno una partita sotto gli occhi degli tecnici federali. Buona fortuna, ragazzi!

IMG_3232

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni