Convincente 3 a 1 in Serie D, con i biancorossi che si impongono in casa contro il Volley Macerata e ottengono la prima vittoria in campionato. Era importante per la Banca Macerata reagire, nonostante abbia dovuto fare ancora meno di due titolari.
La partita è stata aperta e giocata a viso aperto dalle due squadre. Sono partiti subito bene i ragazzi del coach Martusciello, che hanno messo pressione agli avversari in battuta, non hanno commesso errori e sono stati efficaci nel contrattacco. La Banca Macerata D merita è andata quindi avanti 2 a 0, facendo suoi i primi due set con un buono scarto di punti. La squadra forse si è rilassata troppo però nel terzo set, è caduta troppe volte in errore subendo la reazione del Volley Macerata.
L'allenatore ha scosso i ragazzi che al quarto e decisivo set non si sono fatti trovare impreparati e hanno ripreso a macinare gioco. A quel punto, nonostante il Volley Macerata sia rimasto in partita, i biancorossi sono riusciti a chiudere 25-19, portandosi a casa i primi tre punti del campionato.
Commenti