Aggiornato alle: 15:06 Giovedì, 15 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Civitanova Marche

L’Infa Feba Civitanova ospita l’Andros Basket Palermo

L’Infa Feba Civitanova ospita l’Andros Basket Palermo

L'Infa Feba Civitanova Marche contro la capolista G. Verga Palermo. Dopo la brillante vittoria in terra molisana, le momò tornano davanti al proprio pubblico per cercare di cogliere la seconda vittoria consecutiva.

Obiettivo importante per continuare a scalare la classifica, anche se arriva un brutto cliente come l'Andros Basket Palermo. La compagine di coach Maurizio Giordano è reduce da cinque successi consecutivi ed è tra le prime delle classe. Squadra molto fisica che si è rinforzata con il centro lituano Ieva Preskienyte, un "totem" sotto canestro con diversi punti nelle mani, l'ala - pivot Liliana Miccio, ex Ferrara, anche lei su buone medie realizzative, Alice Carrara, ex La Spezia, mentre da Selargius è arrivata Francesca Romana Russo, play-guardia classe '96 molto interessante.

Diverse le conferme della passata stagione come l'ala Marta Verona e l'esperta guardia Elettra Ferretti. Il roster siciliano ha un'ottima vena realizzativa, quarto miglior attacco del girone, ed una buona difesa. Una compagine costruita per disputare una stagione al vertice ma questo non spaventa affatto le biancoblu. Infatti le ragazze di coach Alberto Matassini non hanno mai sfigurato contro le prime della classe: non sono purtroppo arrivati i punti ma a livello di prestazione hanno sempre tenuto testa a squadre costruite per vincere il campionato. I due punti di Campobasso hanno dato ulteriore consapevolezza nei propri mezzi alla Feba e quindi le momò cercheranno di fare lo sgambetto alle siciliane. Palla a due sabato 9 dicembre alle ore 19.00 al Palazzetto di Civitanova Alta. Dirigono l'incontro i signori Stefano Barilani e Giorgio Silvestri di Roma. 

Weekend ricco di partite per le squadre della Feba Civitanova Marche. Partiamo dal settore femminile. L'under 20, dopo un turno di pausa,  scende in campo domenica 10 dicembre, in casa, contro il Thunder Bk Matelica per tornare in vetta. L'under 18 di coach Alberto Matassini ottiene una preziosa e combattuta vittoria, davanti al proprio pubblico, contro il Basket Girls Ancona per 73-70, vendicando così la sconfitta dell'andata e conquistando la vetta in coabitazione con le doriche. Prossimo appuntamento per lunedì 11 dicembre, alle ore 19.30, in casa del Cab Stamura Orsal Ancona. L'under 16 di Donatella Melappioni, dopo un turno di riposo, riparte in trasferta contro il Cab Stamur Orsal 2002 sabato 9 dicembre alle ore 16.00. L'under 14 si appresta a vivere un doppio appuntamento: giovedì 7 dicembre, alle ore 18.00, sfida interna contro l'Olimpia Pesaro e poi, martedì 12 dicembre alle ore 18.30, trasferta in casa del Porto San Giorgio Bk. L'under 13, in due giorni, coglie una vittoria ed una sconfitta. La vittoria, interna, per 103-16 contro il Taurus Bk Jesi, mentre lo stop, arrivato dopo un match tirato per 42-40, contro il Cab Stamura Orsal Ancona. Prossima gara lunedì 18 dicembre, alle ore 18.50, in casa dell'Olimpia Pesaro. Chiudiamo con il settore maschile. L'under 18 di coach Del Buono torna subito al successo piegando in trasferta per 34-81 il Gioco Bk Folignano. Prossimo appuntamento lunedì 11 novembre, alle ore 20.00, contro il Basket Tolentino

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni