Aggiornato alle: 19:42 Sabato, 3 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Civitanova Marche

L'Infa Feba Civitanova Marche cerca il poker

L'Infa Feba Civitanova Marche cerca il poker

L'Infa Feba Civitanova Marche a caccia del quarto successo consecutivo. Le momò sono reduci dalla vittoria contro Alghero che ha segnato il tris di vittorie in serie: un tre su tre importante che ha rilanciato le biancoblu in classifica, attese da una sfida difficile che chiuderà questo 2017. Infatti le ragazze di coach Alberto Matassini vanno nella tana del RR Retail Galli Bk S.G.Valdarno, una tra le prime della classe.

Attualmente la compagine di coach William Orlando è seconda a 20 punti, staccata di due lunghezze dalla capolista Empoli. Finora sono solo due gli stop collezionati dalle toscane, a fronte di 10 vittorie, e vantano il miglior attacco del girone, 964 punti realizzati, anche se concedono qualcosa in difesa. La neopromossa in estate ha allestito un roster ambizioso e rinnovato: la giocatrice più rappresentativa è senza dubbio la tiratrice Federica Iannucci, ex di turno, che viaggia come sempre su medie realizzative importanti. In cabina di regia c'è Sara Innocenti, vista nella passata stagione tra le fila di Stabia, mentre sotto le plance agiscono le pivot Silvia Sarni, con trascorsi in A1, e Mounia El Habbab. Da segnalare anche la marchigiana doc Maria Chiara Ortolani. Un roster di tutto rispetto che è ad oggi imbattuto in casa: tuttavia le ragazze di coach Alberto Matassini sono in un buon momento di forma e contro Palermo sono riuscite a conquistare i primi punti contro una "prima della classe". Un'iniezione di fiducia importante che si aggiunge comunque alle ottime prestazioni sfoderate contro Empoli e Bologna. Sicuramente servirà la migliore Feba per portare a casa i due punti ma le ragazze biancoblu hanno voglia di continuare a stupire. Fischio d'inizio sabato 23 dicembre alle ore 21 al Pala Galli di San Giovanni Valdarno.

Dirigono l'incontro Vladislav Doronin di Perugia e Marco Guarino di Campobasso.

 

Il punto delle squadre della Feba Civitanova Marche

Ultima settimana intensa per le squadre della Infa Feba Civitanova Marche prima della pausa natalizia. Diversi successi colti dalle ragazze biancoblu, visto che i ragazzi dell'under 18 torneranno sul parquet nel 2018. Nel femminile l'under 20 subisce il primo stop stagionale per mano del Basket Girls Ancona: al PalaRossini finisce 65-51 nel recupero della 6° giornata di andata. Prossimo impegno lunedì 15 gennaio, alle ore 20.30, in casa del Bk 2000 Senigallia under 20. L'under 18 di coach Alberto Matassini si impone nettamente per 90-33 contro l'Olimpia Pesaro e mantiene la vetta della classifica. Prossimo test mercoledì 10 gennaio, alle ore 19.30, in casa del Cab Aurora Jesi.

Affermazione netta anche per l'under 16, davanti al proprio pubblico, contro il Porto San Giorgio Bianco, per 83-24 e settima vittoria consecutiva in campionato. La prossima sfida è prevista per venerdì 12 gennaio, alle ore 17.00, in casa dell'Olimpia Pesaro B. L'under 14 femminile cade contro il Cab Stamura Orsal 2003 per 37-49. Prossima gara per sabato 20 gennaio, ore 16.30, in casa dell'Osimo Basket. L'under 13 sbanca il campo dell'Olimpia Pesaro per 28-35, cogliendo la seconda vittoria di fila. Prossimo appuntamento domenica 14 gennaio, alle ore 11.00, al Palazzetto di Civitanova Alta contro il Cab Aurora Unione Jesi. Infine da segnalare la grande festa del minibasket che si è svolta domenica scorsa, al termine della sfida della prima squadra vinta contro Alghero. Presentate le squadre dell'under 14, under 13, degli esordienti e dei più piccolini, poi via a mini partite che hanno coinvolto anche gli amici della Sacrata Porto Potenza Picena. Un momento di divertimento per i piccoli atleti, a cui poi è seguita la tradizionale lotteria natalizia ed il brindisi di Natale.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni