Aggiornato alle: 14:36 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Civitanova Marche

L'Infa Feba Civitanova è a caccia della settima vittoria consecutiva contro Bologna

L'Infa Feba Civitanova è a caccia della settima vittoria consecutiva contro Bologna

 

 

 

 

 

L'Infa Feba Civitanova Marche riparte in campionato. Dopo la sosta dovuta alle Final Eight di Coppa Italia, le momò tornano sul parquet amico contro la Progresso Basket Bologna per provare ad allungare la striscia positiva di sei vittorie consecutive, tutte arrivate in questo 2018.

L'avversario di turno è tutt'altro che agevole visto che le emiliane hanno ben figurato nella coppa, giungendo in finale, ed anche in campionato si stanno disimpegnando più che bene. Infatti la compagine di coach Giancarlo Giroldi è a quota 30 punti, con una partita da recuperare, ed è reduce da quattro successi consecutivi. Squadra con un potenziale offensivo importante, 1.324 punti realizzati e terzo miglior attacco del girone, ma che mostra allo stesso tempo una solidità difensiva di tutto rispetto, 1.034 punti al passivo e miglior difesa davanti di poco proprio a quella delle biancoblu. Il roster di Bologna è completo ed esperto con diverse giocatrici importanti: in cabina di regia c'è Elisabetta Tassinari, play con diversi punti nelle mani, mentre la tiratrice di squadra è la funambolica americana Marie Raelin D'Alie. Sotto le plance si alternano Alessandra Tava e Marta Meroni ma è anche da tenere sott'occhio Ludovica Stoner. Insomma una compagine pericolosa anche se le ragazze di coach Alberto Matassini hanno voglia di continuare a vincere in questo 2018, per la classifica, per il proprio pubblico e per provare proprio ad accorciare sulle bolognesi. Palla a due domenica 4 Marzo alle ore 18.00 al Palazzetto di Civitanova Alta. Dirigono l'incontro i signori Stefano Barilani e Dario di Gennaro di Roma.  

Proseguono con risultati più che lusinghieri le avventure delle squadre giovanili dell'Infa Feba Civitanova Marche. Partiamo come sempre dal settore femminile. Squadra copertina della settimana è l'under 18 di coach Alberto Matassini che battendo per 55-48 il Basket Girls Ancona, al termine di una sfida tirata, si laurea con una giornata d'anticipo campione regionale. Un traguardo importante per le giovani momò che vale come primo step per l'accesso all'interzona: infatti le biancoblu accedono alla fase interregionale dove incontreranno il Basket Girls Ancona, Perugia, campione regionale umbra, e Umbertide per strappare il pass per l'interzona.

L'under 16 di Donatella Melappioni, ancora imbattuta dopo 13 gare e sempre più vicina alla qualificazione per la fase successiva, ha osservato un turno di riposo e torna sul parquet sabato 3 Marzo, alle ore 18.00 al Palazzetto di Civitanova Alta, contro il Cab Stamura Orsal 2002 seconda classificata. Un match importante per difendere il primato e tenere a debita distanza le avversarie. L'under 14 torna in campo mercoledì 14 marzo, alle ore 15.30, in casa contro il Porto San Giorgio Bk. L'under 13 continua a vincere e si impone per 41-16 contro l'Olimpia Pesaro. Altri due punti preziosi per inseguire la capolista Cab Stamura Orsal Ancona. Prossimo impegno sabato 3 marzo, alle ore 18.30, in casa del Cab Aurora Unione Jesi, appaiato con le biancoblu a 16 punti. Nel maschile l'under 18 di coach Paolo del Buono subisce gli effetti del maltempo e non può giocare la sfida contro il Basket Tolentino, rinviata ad altra data.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni